Home Attrezzatura Erogazioni go...

Erogazioni gourmet a Bologna

dalla corte dc pro Alessandro Galtieri

BOLOGNA – La macchina espresso dc pro di Dalla Corte ha fatto il suo ingresso in uno dei più quotati locali italiani, in cui la qualità del caffè è una lunga tradizione. Chi visita Aroma, il locale di Alessandro Galtieri (FOTO) e Cristina Caroli in via Portanova nel cuore di Bologna, sa di incontrare qualità e caffè particolari che i due “padroni di casa” selezionano con grande attenzione.

In 15 anni questa passione ha contagiato i clienti, che fanno scelte mirate e sono consapevoli di cosa andranno a bere, delle caratteristiche di ogni specialità che è stata spiegata loro con pazienza e dedizione. “Desideriamo che chi esce dal nostro locale abbia vissuto una bella esperienza – affermano Alessandro e Cristina – questo lo fa diventare un consumatore più consapevole ed esigente. Una grande soddisfazione per noi è un cliente che torna con un amico e gli dice “Ti faccio assaggiare un caffè che è qualcosa di speciale: ci fai due India Plantation?”.

Il caffè è protagonista anche di numerose preparazioni golose con zabaione, fiordilatte, latte di mandorle: tutto preparato al momento con ingredienti freschi e genuini.

Nella carta tra le estrazioni espresso ci sono sempre un blend, almeno un monorigine arabica, un monorigine robusta e, a seconda della disponibilità del momento, un paio di specialty: ognuno ha diverse esigenze in fase di estrazione, è fondamentale quindi impostare la giusta temperatura per ogni caffè.

Per questo ha fatto il suo ingresso nel locale la dc pro Dalla Corte, scelta grazie alla sua elasticità unita a una grande precisione. Le motivazioni di questa scelta sono molte, a cominciare dalla soluzione multiboiler che “ci permette di avere due gruppi con temperature preimpostate e costanti per i caffè che differiscono maggiormente. Offriamo sempre qualcosa di nuovo ai nostri clienti: non abbiamo alcun vincolo e siamo felici di poter variare la nostra offerta”.

Da bravi “maniaci” del caffè di qualità, curano con particolare attenzione la manutenzione: di qui l’interesse per la possibilità offerta dalla dc pro di effettuare la pulizia automatica indipendente dei singoli gruppi anche più volte al giorno, senza dovere interrompere il servizio al cliente.

E la clientela? Ha subito notato il design piacevole e ricercato della nuova macchina e gustato gli espressi di un’offerta vivace in cui trovano spazio numerose micro torrefazioni che propongono Specialty Coffee.

Perché “il solito”, qui, non è davvero di casa.