CIMBALI M2
sabato 14 Settembre 2024
  • CIMBALI M2

Ecco il programma completo delle competizioni Lags e Wlags Battle nel mondo

La nazionale italiana per i livelli verdi, rossi, neri e oro si terrà a Milano presso Host il 15 ottobre 2023, il giorno precedente al campionato mondiale The Wlags Battle 2023

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Il 2023 è un anno ricchissimo di eventi nazionali ed internazionali del sistema Latte art grading system, organizzate in moltissimi Paesi del mondo che fanno parte del circuito Lags. Questo indica che il sistema continua a crescere e svilupparsi creando un circuito virtuoso di sviluppo e potenziamento, sia a livello italiano che a livello mondiale, grazie proprio alle competizioni The Lags Battle e The Wlags Battle che hanno l’obiettivo di far crescere la professionalità dei baristi che fanno parte del sistema Latte Art Grading System e di impostare standard a livello internazionale.

Le sfide Lags e Wlags Battle

Moltissimi, infatti, i Lags Certification Point che si sono attivati quest’anno e che hanno generato, insieme alla casa madre, competizioni nazionali (The Lags Battle), in vista del Campionato Mondiale The Wlags Battle di ottobre (16 ottobre 2023), che quest’anno si giocherà a Milano presso la fiera Host.

Le nazioni che stanno organizzando le competizioni nazionali The Lags Battle e che parteciperanno alla finalissima mondiale saranno davvero tante: partendo dalla Slovenia che il 01 giugno porterà in campo la seconda edizione di The Lags Battle slovena organizzata dal Chapter Lags Certification Point Barcafè del gruppo Atlantic Groupa.

Sarà poi il turno del Marocco che il 24 giugno giocherà anche lui la seconda edizione di The Lags Battle nazionale, dopo la vittoria mondiale portata a casa l’anno scorso ad Abu Dhabi da parte del campione di livello rosso Ouhaga Mounâïm.

Luglio sarà un mese ricchissimo di competizioni Lags: il 02 luglio sarà il turno del Cile, poi ci sarà il Perù che l’8 luglio vedrà i suoi campioni nazionali sfidarsi in questa seconda edizione di Lags Battle; e ancora, sarà la volta del Porto Rico che il 29 luglio, per la primissima volta, organizza una tappa nazionale per decretare i campioni portoricani in vista della finalissima mondiale di Host 2023. Infine, per l’Asia ci sarà la The Lags Battle del Vietnam, seconda edizione dopo la prima dell’anno scorso.

Sarà poi il turno della Bolivia, che il 27 Agosto giocherà la sua primissima Lags Battle grazie al supporto del Lags Certification Point presente sul territorio.

Non mancherà ovviamente la Spagna che l’8 settembre, grazie allo sviluppo di moltissimi Lags Certification Point, vedrà i suoi campioni sfidarsi a colpi di latte art per accaparrarsi la vittoria nazionale e poter così accedere alla The Wlags Battle di Milano ad ottobre 2023.

La Colombia quest’anno, per la primissima volta, organizzerà la propria Lags Battle nazionale grazie al nuovo Lags Certification Point attivato sul territorio.

Infine, per quanto riguarda il mondo arabo, si giocheranno le Lags Battle per il Kuwait, per gli Emirati Arabi Uniti e per l’Arabia Saudita tra settembre e gli inizi di ottobre.

L’Italia invece sarà l’ultima: infatti la nazionale The Lags Battle Italiana per i livelli verdi, rossi, neri e oro si terrà a Milano presso Host il 15 ottobre 2023, il giorno precedente al campionato mondiale The Wlags Battle 2023.

Per scoprire tutti i dettagli delle Lags Battle 2023 è possibile collegarsi al sito del Latte Art Grading System nella sezione Home page e sulle pagine social ufficiali Instagram e Facebook del circuito Lags.

Chi desiderasse maggiori informazioni può contattare la Segreteria del Lags alla mail system@latteartgrading.com.

Il presente programma potrebbe subire variazioni.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio