Home Formazione Ecco i ragazz...

Ecco i ragazzi di Simonelli Youth Academy: giovani, sportivi e pazzi per il caffè

Simonelli Youth Academy
Il team Simonelli Youth Academy 2019 con Dario Ciarlantini

BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) – Al via la nuova avventura di Simonelli Youth Academy. Sette giovani ragazzi hanno avviato un interessante percorso formativo fino ad ottenere la certificazione Coffee Skills Program di Sca. La prima sessione è iniziata martedì 18 giugno con i corsi sensory, barista foundation tenuti da Lauro Fioretti; giovedì 20 Vittorio Agosti, brand ambassador Fabbri, ha tenuto una lecture e a seguire una sessione pratica di ricette a base di caffè.

La prima sessione annuale di Simonelli Youth Academy si è chiusa venerdì 21 giugno con il corso brewing foundation tenuto da Dario Ciarlantini.

Ma da chi è composto il team Simonelli Youth Academy 2019?

Ecco i ragazzi che hanno vinto la borsa di studio. Gilda Cuomo ha una microtorrefazione in provincia di Salerno, è molto curiosa e ha fame di conoscenza. C’è chi ama leggere e viaggiare come Gerardo Della Vecchia, che ha un grande sogno: quello di diventare un professionista del mondo del caffè.

Emanuele Giambona, invece, prende ispirazione da chiunque o da qualunque cosa riesca a sorprenderlo. Il suo sogno? Gareggiare ai campionati mondiali dei Baristi.

C’è chi invece è nata tra le tazze di caffè e cappuccino come Sara Giovannetti. La sua famiglia ha un coffee shop e la ventitreenne si è lasciata subito coinvolgere dal mondo del caffè. La sua missione? Promuovere il caffè di qualità.

E poi c’è Larisa Londero, giovane videomaker che da qualche anno si è trasferita in Italia dall’Argentina, suo Paese di origine. Conoscere in modo approfondito il caffè per comunicarlo attraverso i social media è il suo obiettivo. Ha lo zaino sempre pronto per essere messo in spalla e iniziare a viaggiare.

Carlo Mogiatti vuole investire in formazione e per lui Simonelli Youth Academy è la porta accesso per entrare nel mondo del caffè.

Luca Romito, invece, è un grande appassionato di basket e ama gustare il caffè e sperimentare diversi tipi di estrazione.