Home Cultura Design in vet...

Design in vetrina a Forlì con la IX edizione di “Espresso and Cappuccino Cup”

Palazzo_Albertini_-_Forlì_1 espresso and cappuccino Palazzo Albertini a Forlì
Palazzo Albertini a Forlì

FORLÌ — Presentata giovedì 16 maggio, con un brindisi inaugurale, la nona edizione della mostra Espresso And Cappuccino Cup, allestita presso la Galleria Artistica di Forlì, in via Lazzaretto 17. Ogni singolo prodotto cattura la magia e lo splendore del quotidiano rituale caffè.

Si rincorrono e si alternano così tra di loro concezioni formali dal substrato attrattivo e misteriose sensazioni organolettiche, sinonimo di un attimo di benessere.

I singoli progetti, attraverso icone della natura e della cultura contemporanea, fanno capo a un immaginario collettivo che arricchiscono con oggetti di spiccata attualità.

Perché “l’arte del buon vivere”, legata al consumo in tazza di espresso e cappuccino, ha infinite declinazioni e sfumature; spesso riconducibili alle linee dell’artigianato italiano ottocentesco, delle maestrie di bottega.

L’evento espositivo Espresso and Cappuccino Cups si inserisce nella rassegna “800 più: forme d’arte in vetrina”, collaterale alla grande mostra. Ed è offerto al pubblico dei passanti che possono così cogliere, in vetrina, i particolari o l’insieme di questa particolare collezione per tutto il tempo della manifestazione.