mercoledì 21 Febbraio 2024

DVG De Vecchi: a Rimini sostenibilità ed innovazione

Lo stand è immediatamente riconoscibile per la sua grafica caratteristica, con un forte richiamo al tema della sostenibilità, per la quale l’azienda ha intrapreso un percorso a tutto tondo con la consapevolezza che non è possibile il miglioramento della qualità della vita senza il concreto apporto delle singole persone e dell’azienda di cui fanno parte

Da leggere

CORNATE D’ADDA (Monza) – Anche quest’anno il team di DVG De Vecchi sarà presente a Sigep e accoglierà visitatori e clienti al padiglione D1 stand 187. Silver sponsor dei Campionati italiani baristi, DVG omaggerà i vincitori con una prestigiosa selezione degli accessori professionali di propria produzione, esposti anche nelle vetrine del proprio.

Associata a Sca Italy, DVG De Vecchi considera gli stimoli provenienti dal mondo dei baristi fondamentali per ideare, progettare e realizzare accessori e componenti sempre più performanti.

DVG De Vecchi a Sigep

Lo stand è immediatamente riconoscibile per la sua grafica caratteristica, con un forte richiamo al tema della sostenibilità, per la quale l’azienda ha intrapreso un percorso a tutto tondo con la consapevolezza che non è possibile il miglioramento della qualità della vita senza il concreto apporto delle singole persone e dell’azienda di cui fanno parte.

Tra le novità principali DVG presenterà la nuova guarnizione sottocoppa Minimo. Compatibile con tutti i gruppi tipo E61 e similari, è stata sviluppata per aiutare bariste e baristi nel lavoro di tutti i giorni. Minimo infatti, grazie alla sua conformazione, riduce significativamente la forza necessaria per innestare o rilasciare il portafiltro dal gruppo mantenendo il normale ritmo e procedura di lavoro.

La doccia Matrix

Anche la nuova doccia Matrix, presentata lo scorso anno ed ormai accessorio utilizzato da numerosi coffee lover, sarà illustrata ai visitatori nel corso degli eventi speciali programmati presso lo stand sabato alle 14:30 e domenica alle 10:30, oltre che giornalmente.

Matrix con la particolare maglia filtrante composta da migliaia di microsfere in acciaio inox, consente un’omogenea distribuzione dell’acqua sul panetto di caffè permettendo di ottenere una crema più persistente e limitando al tempo stesso il ritorno di particelle di caffè verso il gruppo erogatore.

dvg de vecchi sigep
TechUp, Matrix e Minimo (immagine concessa)

TechUp

Sarà presentata la nuova versione di TechUp, lo strumento professionale di precisione progettato, prodotto e brevettato da DVG per misurare con accuratezza e ripetibilità la temperatura e la pressione dell’acqua in uscita dal gruppo erogatore delle macchine da caffè professionali, due parametri fondamentali per la corretta erogazione dell’espresso.

La nuova versione è dotata di una sonda di temperatura aggiuntiva mobile utile per effettuare misurazioni anche in altri punti della macchina o direttamente del caffè estratto.

https://www.instagram.com/reel/CllLWQBqlUo/

Verrà presentata anche la nuova linea di rubinetti K31: pratici e compatti, abbinati alle lance inox vapore ed acqua, soddisfano la richiesta recente del mercato domestico e prosumer di macchine sempre più minimal nell’aspetto esteriore ma con una funzionalità professionale ed estetica ricercata.

Completano le novità, i portafiltri per tè e tisane ed il di portafiltri per capsula con doccetta perforatrice.

DVG De Vecchi produce e commercializza soluzioni per macchine da caffè professionali offrendo, da 60 anni, un’ampia gamma di componenti, accessori, strumenti e ricambi per il mondo del caffè.

Punto forte dell’azienda è la produzione diretta, che negli anni ha consentito di acquisire una profonda conoscenza dell’intero processo di lavorazione, a partire dal disegno, alla progettazione fino alla vendita e al supporto tecnico.

Un importante riconoscimento del ruolo che DVG De Vecchi riveste nel proprio settore, è il recente ingresso in Ucimac, Associazione costruttori macchine e attrezzature per caffè professionali e semiprofessionali.

L’Associazione rappresenta e tutela il settore delle macchine e attrezzature per caffè, professionali e semi professionali, promuovendone gli interessi in ambito nazionale ed internazionale. Per maggiori informazioni cliccare qui.

Facebook: DVG De Vecchi srl

Instagram: @dvg.coffee

Linkedin: linkedin.com/dvgdevecchi

Ultime Notizie