domenica 12 Ottobre 2025

DUG Foodtech a Rho Fiera porta il primo gelato al mondo preparato con bevanda a base di patata

Disponibile nelle versioni Original, Barista e Unsweetened Barista, il latte di patata DUG è una bevanda plant-based, priva di lattosio, vegana e senza glutine, pensata per rispondere alla crescente richiesta di alternative ai latticini tradizionali

Da leggere

  • Brambati
  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

TORRE D’ISOLA (Pavia) – DUG Foodtech arriva a HostMilano 2025 con una novità assoluta per il mercato italiano: il primo gelato al mondo realizzato con bevanda a base di  patata – 100% vegetale, priva di lattosio, vegana e senza glutine.

Un vero cambio di paradigma per vegani e intolleranti al lattosio, che non dovranno più accontentarsi del classico sorbetto. Con la bevanda a base di patata DUG il gelato artigianale diventa inclusivo e per tutti, senza rinunciare a gusto e cremosità.

DUG Foodtech a Fiera Milano

Sviluppato in Svezia, DUG è la prima bevanda vegetale a base di patata al mondo, che valorizza il potere e la sostenibilità di questo ingrediente per offrire un’alternativa innovativa e sostenibile, ed è ora pronto a debuttare in Italia.

Disponibile nelle versioni Original, Barista e Unsweetened Barista, questo prodotto proposto da DUG è una bevanda plant-based, priva di lattosio, vegana e senza glutine, pensata per rispondere alla crescente richiesta di alternative ai latticini tradizionali.

Ottimo sia freddo che caldo, grazie al suo gusto neutro e al colore bianco naturale, è l’elemento ideale per la preparazione di gelati artigianali, dolci e cappuccini. Le schiume compatte e cremose che garantisce lo rendono la scelta ottimale per la caffetteria professionale e, grazie alla sua versatilità, si dimostra inoltre l’ingrediente perfetto per realizzare gelati di altissimo livello.

Per dimostrarne la bontà e la qualità, a HostMilano 2025, insieme a Il Mustacchio Gelateria, DUG proporrà a visitatori e professionisti dell’horeca una degustazione in anteprima del primo gelato al mondo realizzato con questa bevanda, disponibile nei gusti nocciola e pistacchio: un’innovazione che unisce tradizione artigianale italiana e ricerca avanguardistica svedese.

Helene Nielsen, ceo di DUG Foodtech, dichiara: “Siamo entusiasti di presentare questa novità unica ai gelatieri italiani e internazionali a HostMilano 2025. In DUG Foodtech stiamo aprendo le porte a un futuro più inclusivo, sostenibile e gustoso. Per la prima volta, grazie alla nostra bevanda vegetale, priva di lattosio, vegana e senza glutine, il gelato diventa davvero per tutti, senza compromessi su gusto e cremosità. Non vediamo l’ora di incontrarvi e condividere questa innovazione con il settore”.

DUG Foodtech sarà dal 17 al 21 ottobre a HostMilano 2025 – Padiglione 14P, Stand H29 – per scoprire e assaggiare il futuro di questa bevanda vegetale a base di patata e del gelato.

La scheda sintetica di DUG Foodtech

DUG Foodtech dovrebbe essere la scelta naturale per tutti gli attori nella transizione verso alimenti a base vegetale. Il concetto di business dell’azienda è utilizzare i propri metodi brevettati, soluzioni innovative e know-how per sviluppare e vendere prodotti richiesti dal mercato.

Sono necessari cambiamenti affinché l’industria alimentare raggiunga i suoi obiettivi climatici prefissati. L’azienda contribuisce investendo in alimenti a base vegetale con una bassa impronta climatica, materie prime facilmente coltivabili e disponibili, e benefici per la salute del consumatore finale.

L’azienda e i suoi partner consolidati nei mercati e canali prioritari forniscono le condizioni per crescere in un mercato globale, valutato 100 miliardi di dollari. L’azione è quotata al Nasdaq First North ed è scambiata con il nome DUG.

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè