Home Dati Prodotti Due imprendit...

Due imprenditori italiani inventano il primo thermos per cappuccino

goppuccino thermos

MASSA CARRARA – Bere il cappuccino dove e quando si vuole? Adesso è possibile grazie a Goppuccino, il primo thermos per cappuccino ideato da una coppia di giovani imprenditori toscani di Massa- Carrara.

Giorgio e Sara hanno passione per l’escursionismo ed il cappuccino da qui l’idea. Grazie alla loro esperienza come baristi hanno pensato di utilizzare un piccolo trucco che pochi conoscono: per montare il latte caldo come al bar è sufficiente shakerarlo in un contenitore per 20 secondi. Questo permette di ottenere una magnifica crema di latte.

Una condizione per fare un buon cappuccino è che il latte va versato nella tazza contente il caffè al momento del consumo, altrimenti la bevanda perde le sue caratteristiche, per questo non è possibile preparare il cappuccino a casa e berlo successivamente.

Con Goppuccino invece si può, perchè è un thermos che mantiene il calore delle bevande ed ha due scomparti per tenere separati il latte ed il caffè fino al momento del consumo.

Il crowfounding Indiegogo

Il prodotto sarà presto lanciato sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo, al momento è possibile pre ordinarlo sul sito http://www.goppuccino.com