giovedì 02 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Domori: Lamberto Vallarino Gancia è ora il nuovo amministratore delegato

Il consiglio di amministrazione ha nominato Lamberto Vallarino Gancia come nuovo amministratore delegato della società Domori

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more

NONE (Torino) – Il Consiglio d’amministrazione, con decisione unanime, ha revocato tutte le deleghe attribuite a Lelio Mondella quale amministratore delegato della società Domori. La decisione del consiglio d’amministrazione è stata motivata per il venire meno della fiducia in un momento cruciale di espansione e transizione per la società di None.

Il nuovo amministratore delegato di Domori

Il consiglio di amministrazione ha quindi nominato amministratore delegato, con effetto immediato, Lamberto Vallarino Gancia, già vice presidente di Domori. Il consiglio, sempre in data odierna, ha analizzato i dati di pre chiusura al 31 dicembre 2021. Le vendite complessive di Domori hanno registrato un volume pari a quasi 26 milioni di Euro, con un incremento del 40% rispetto al 2020 e del 34% rispetto al 2019.

Triestespresso

In base ai risultati di pre-chiusura, la società è in grado di rispettare entrambi i covenants  previsti dal regolamento del minibond quotato. I minibond Domori, emessi a dicembre 2020 per un importo di 5 milioni di Euro e quotati sul mercato ExtraMot PRO3, sono stati il primo collocamento finanziario di Domori, che ha beneficiato dello strumento della garanzia pubblica di Mediocredito Centrale (MCC) pari al 90% del valore emesso.

cioccolato Domori
Il cioccolato Domori

Profilo di Lamberto Vallarino Gancia

Enologo laureato all’University of California Davies, già presidente dell’azienda di famiglia, di Federvini e del Consorzio Alta Langa, vice presidente di Federalimentare e membro del comitato di Confindustria, di Contromarca ed IBC.

Oggi è consulente, Presidente e Partner di Brainscapital srl società benefit, Vice Presidente ed appena nominato Amministratore Delegato di Domori srl, presidente onorario del Comitè Vin, accademico onorario dell’Accademia agricoltura, della vite e del vino, Membro Scientifico di Agoinnova, professore a chiamata presso la Saa scuola di amministrazione aziendale Master Università di Torino, consigliere dell’Associazione del Nizza e dell’azienda agricola il Botolo.

Ricopre l’incarico di Presidente della Fondazione del Teatro Stabile di Torino Teatro Nazionale. Ha contribuito a creare Brains Evolution la piattaforma di consulenza di smart consulting di qualità rivolta a imprese, liberi professionisti e privati, che racchiude al suo interno professionalità con elevata e riconosciuta esperienza in ambito imprenditoriale, fiscale, legale, giuslavorista e investimenti sui mercati finanziari.

Da sportivo ha vinto il campionato italiano e europeo di Offshore classe 1 ed è membro e consigliere dell’Associazione nazionale atleti olimpici e azzurri d’Italia. Scrive di vino, cultura e fa prove di test di auto e sci che sono la sua passione.

CIMBALI M2
  • Fiorenzato
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • La Spaziale
Carte Dozio
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè