mercoledì 21 Febbraio 2024

DM Italia porta nuovi prodotti alla Fiera di Rimini

Allo stand verrà presentato in esclusiva il nuovo macinacaffè Anfim LUNA, made in Milano, pensato per i professionisti del caffè alla ricerca del miglior rapporto qualità-prezzo

Da leggere

MILANO – DM Italia, punto di riferimento nella ricerca e distribuzione di attrezzature di alta gamma per il caffè, torna a Sigep 2023 con nuovi prodotti, nuovi approcci trasversali e una nuova impronta comunicativa tutta da scoprire. Il percorso di quest’anno affronta tutti i temi cari agli operatori del settore horeca, ed è volto a raccontare il workflow, per renderlo ancora più fluido e privo di sbavature.

Un occhio di riguardo quest’anno sarà rivolto a un settore, quello dell’hospitality, che sempre più si sta interessando al servizio del caffè di qualità.

L’azienda sarà presente, infatti, anche nell’area Bakery, al Richemont Club Italy con una selezione di attrezzature all’avanguardia.

Le novità di DM Italia

Grande novità nel campo della macinatura, da sempre il focus di DM Italia: allo stand
verrà presentato in esclusiva il nuovo macinacaffè Anfim LUNA, made in Milano, pensato per i professionisti del caffè alla ricerca del miglior rapporto qualità-prezzo nella macinatura dell’espresso. Inoltre, sarà possibile trovare il meglio dei prodotti attualmente sul mercato di Hemro Group, Mahlkönig, Anfim e Ditting.

Una seconda novità riguarda invece la montatura del latte: DM Italia è oggi distributore in esclusiva di Perfect Moose, il montalatte automatico e intelligente che in pochi secondi prepara una crema di latte perfetta. Adatto anche per bevande veg.

Le aree tematiche

The Untouchables: ovvero, le attrezzature di cui non si può fare a meno per offrire un espresso di qualità. Qui si trovano: Anfim, Mahlkönig, Perfect Moose, PUQpress, Profondi

The big shot: il mondo del brewing, con le sue sperimentazioni e le sue scommesse. Qui si trovano: Aeropress, Kruve, Kinto, TimeMore, Hario, EB Lab, Dripster, Toddy, Acaia.

Fatal attraction: per veri coffeelover che vogliono il massimo, anche a casa. Qui si torvano: Mahlkönig, PUQpress, Profondi.

Love is all you need: tutto per il roaster contemporaneo, dalla tostatrice agli strumenti di analisi: Qui si trovano: Giesen, Atago, Sinar, Lighttells, Ditting, Mahlkönig.

Breakfast Club & Back to the future: un’area rivolta ad alberghi, pasticcerie, panetterie, uffici che vogliono offrire qualità, quantità e costanza. Qui trovi prodotti per tutte le taglie: Moccamaster, Bunn, Tone, Mahlkönig.

In tutte le postazioni, infine, kit di pulizia Urnex, il brand mondiale al quale DM Italia ha affidato la cura delle sue attrezzature. Ogni giorno sarà possibile seguire delle dimostrazioni di pulizia al nostro stand, grazie ai nostri esperti.

Per completare l’esperienza di caffè, l’azienda verrà accompagnata da baristi di tutta Italia e ottime microtorrefazioni: Caffè Morettino, Spazio Caffè Firenze Roastery, D612, Picapau, Specialty Corner, Naked Coffee Roaster, Il Manovale.

Sponsorship

DM Italia è golden sponsor dei Campionati italiani (Barista, Latte Art, Coffee in Good Spirits, Brewers e Cup Tasters) con Anfim SPII+ e Mahlkönig EK 43, Platinum Sponsor della gara di Roasting con Giesen, e sponsor anche del nuovo Roasters Village organizzato da SCA Italy, con i kit di pulizia Urnex.

DM Italia supporterà inoltre l’After Party del 24 gennaio insieme a Oatly, SCA Italy e La Marzocco. DM Italia sarà presente al padiglione D1, Stand 071.

Ultime Notizie