Home Cultura Dianxi, la bl...

Dianxi, la blogger porta in video il caffè dal chicco alla tazzina

Ecco come la brava Dianxi Xiaoge tra le food blogger più seguite della Cina con quasi 7 milioni di iscritti al suo canale Youtube, prepara il caffè raccogliendo i frutti dalla pianta, snocciolarli a mano uno ad uno, per poi passare alla tostatura, macinazione e preparazione del caffè in tazza!

Dianxi Xiaoge
Dianxi Xiaoge sbuccia le ciliegie coi nonni

CINA – Con un cappellino a punta e i capelli raccolti, la giovane Dianxi Xiaoge si adopera sulla pianta di caffè: siamo nella regione dello Yunnan, in Cina, in mezzo a una piantagione, in compagnia della blogger. Maniche sollevate della camicia e all’opera: la raccolta delle ciliegie mature. Parte il viaggio lungo la filiera sino alla tazzina. Il tutto ripreso in un video colorato, che riportiamo dal sito reportergourmet.com.

Dianxi Xiaoge: una giornata dentro il chicco

La mattina ha l’oro in bocca e quella della blogger porta le drupe rosse sul piatto. Con le dita velocissime, Dianxi Xiaoge si esibisce nella tecnica del picking (pare molto brava e precisa). E dopo questa fatica si torna a casa, dove un bel cagnone accompagna la ragazza a tostare i suoi chicchi spolpati insieme ai suoi nonni, ginocchia piegate sull’asfalto. Sono loro ad aver tramandato alla nipote questa tecnica.

Ecco il video

Per scoprire come si può tostare in casa il chicco verde e tanto altro insieme…