giovedì 16 Ottobre 2025

Debutta il nuovo Modbar Pour-over de La Marzocco

Da leggere

  • Brambati
  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

FIRENZE – La Marzocco, azienda con sede a Firenze dal 1927 e leader nella produzione di macchine da caffè professionali, è lieta di presentare il nuovo Modbar Pour-Over in occasione della fiera HOST e l’evento Out of the Box Milan a Milano il 18 ottobre al SuperStudio Più.

Il nuovo Modbar Pour-Over combina precisione assoluta di estrazione ad un design raffinato.

Meticolosamente pensato e progettato dal team di ingegneri de La Marzocco, il sistema Pour-Over permette al barista di preparare facilmente un eccezionale caffè filtro, favorendo al contempo l’interazione con il cliente grazie al suo design minimal.

Nel rispetto della filosofia modulabile Modbar, è possibile personalizzare il proprio flusso di lavoro scegliendo il posizionamento del sistema, perfettamente integrato con gli altri componenti della linea Modbar.

Questo approccio permette di personalizzare e valorizzare lo spazio del banco, offrendo al cliente un’esperienza in linea con la propria visione. Il sistema è dotato di un’interfaccia semplice ed intuitiva, accessibile tramite il tap installato sopra il banco, che consente di creare profili personalizzabili e ripetibili.

Sarà sufficiente scegliere il profilo desiderato ed avviare l’erogazione con un tocco della leva. È possibile selezionare profili differenti a seconda della ricetta desiderata o del metodo di preparazione.

Inoltre, la modalità di erogazione può essere facilmente modificata scegliendo tra le tre doccette in dotazione (shower insert), assicurandosi così che il getto corrisponda perfettamente al dispositivo utilizzato per l’estrazione.

Riprendendo il design add-a-tap già presente nei sistemi Modbar Espresso AV e Steam, anche il sistema Pour-Over consente l’aggiunta di un secondo tap, raddoppiando l’efficienza senza occupare ulteriore spazio sotto il banco.

In alternativa, è possibile installare un tap per l’acqua calda, che consentirà di erogare fino a due differenti dosi, programmate premendo un solo pulsante, ideali per bevande calde, risciacqui o pre-riscaldamento delle tazze.

La Marzocco
La Marzocco Modbar Pour Over

Modbar Pour-Over presenta una serie di miglioramenti che ne aumentano stabilità e ripetibilità dell’estrazione: il sistema di riscaldamento presente in ciascun tap garantisce una temperatura costante, permettendo al contempo di impostare temperature differenti per ciascun erogatore, mentre una pompa esterna assicura un flusso ed un volume costante tra una bevanda e l’altra.

Infine, il sistema Pour-Over è il primo della linea Modbar presente sull’app La Marzocco.

Una volta connesso, è possibile gestire facilmente le ricette, configurare le impostazioni e visualizzare le statistiche direttamente dal proprio device.

L’app La Marzocco assicura, inoltre, che il software del dispositivo sia sempre aggiornato con le funzionalità ed i miglioramenti più recenti, man mano che questi ultimi vengono sviluppati.

Per qualsiasi ulteriore domanda, è possibile contattare il Global Product Marketing Manager, Aric Forbing, all’indirizzo aric@lamarzocco.com.

Per immagini e informazioni techniche: Pour Over 2025

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè