Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
Gli analisti di Mediobanca hanno alzato a 34 euro il target price su De’ Longhi Group confermando il giudizio Neutral. Leggiamo di seguito un estratto dell’articolo pubblicato sul portale d’informazione economica Efa News.
De’ Longhi, il target price vola dopo i conti relativi al caffè contenuti nel bilancio dei 9 mesi
MILANO – In un report intitolato “La forza del caffè aiuta a sfidare la debolezza del settore (preparazione alimentare)” gli analisti di Mediobanca hanno alzato a 34 euro il target price su De’ Longhi confermando il giudizio Neutral.
Nel dettaglio, ricordano da Mediobanca, De’ Longhi ha registrato un’altra solida serie di risultati, con una crescita del segmento professionale del caffè ben al di sopra delle aspettative, che ha portato a una crescita organica delle vendite superiori al 10% e all’espansione dei margini. I ricavi del 3° trimestre si sono attestati a 877 milioni di euro, in aumento del 9% su base annua. Questo ha compensato una minore crescita del settore preparazione alimentare.
Per prodotto, il caffè B2C ha registrato un aumento a una cifra alta nel 3° trimestre, mentre il caffè professionale è cresciuto di oltre il 40%. L’Ebitda ha superato del 7% il consensus, a 149 milioni di euro, con un margine rettificato del 17% che ha portato l’Ebitda rettificato nei 9 mesi a 390 milioni di euro. La liquidità netta si è ridotta a 309 milioni di euro (dai 358 milioni di euro del primo semestre), con una generazione di flussi di cassa distribuiti sbilanciata verso il quarto trimestre.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.






















