CIMBALI M2
mercoledì 17 Luglio 2024
  • CIMBALI M2

De Longhi: la Mokador di Faenza tra le 25 migliori torrefazioni d’Italia

La torrefazione è stata scelta per far parte de "L'eccellenza delle torrefazioni italiane", la prima guida digitale realizzata da De'Longhi e Slow Food Educazione

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

FAENZA (Ravenna) – La Torrefazione Mokador di Faenza è una delle 25 torrefazioni italiane scelte per far parte de “L’eccellenza delle torrefazioni italiane”, la prima guida digitale realizzata da De’Longhi e Slow Food Educazione.

Gabriella Baiguera, autrice ed esperta di caffè, ha girato l’Italia per circa 3 mesi durante i quali ha raccolto le storie, studiato i metodi di lavorazione del caffè, valutato le origini o miscele proposte e solo al termine di questo importante lavoro ha selezionato le migliori 25 che sono oggi presenti ne “L’eccellenza delle torrefazioni italiane”.
L

a prima tazzina di caffè Mokador risale al 1967 ed è merito di Domenico Castellari, della sua passione, del suo entusiasmo e del suo lavoro che lo portò a viaggiare alla scoperta delle migliori piantagioni. Scomparso prematuramente, Domenico lasciò l’azienda di famiglia ai figli Niko e Matteo.

Oggi Mokador è un’importante realtà nel mondo del caffè da bar e del monoporzionato, in cialda e capsula, con un fatturato in crescita costante, un concreto e dinamico esempio di Made in Italy all’estero.

“Sono tanti i valori fondamentali su cui una realtà come Mokador deve basarsi. Rispetto per il caffè, da sempre selezionato, tostato e confezionato secondo i più alti livelli di qualità del mercato. Rispetto per il gusto. Rispetto per i clienti. Siamo, quindi, orgogliosi – dichiarano Matteo e Niko Caste

llari, titolari della Torrefazione Mokador – di prendere parte a questo primo progetto realizzato da De’Longhi e Slow Food. Riteniamo importante che un’azienda come De’Longhi ponga attenzione alle eccellenze italiane come la nostra”.

La guida è consultabile e scaricabile online

La guida, consultabile on line e scaricabile gratuitamente dal sito www.torrefazionidelonghi.it, ha l’obiettivo di orientare i cultori del caffè e i semplici appassionati, non solo nella scelta di caffè tra i migliori disponibili in Italia, ma anche nel suggerire i luoghi dove poter trovare le lavorazioni più artigianali, esclusive o storiche.

CondividiTweet

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio