venerdì 12 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

De’ Longhi lancia la campagna globale con protagonista l’ambassador Brad Pitt

Il video di lancio della campagna, memorabile per la sua qualità cinematografica e la sua autenticità porta la firma del regista premio Oscar Damien Chazelle (“La La Land”), che si è avvalso della fotografia di Linus Sandgren e delle musiche di Justin Hurwitz (entrambi Premi Oscar sempre per “La La Land”)

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Il Gruppo De’ Longhi ha lanciato, in simultanea su tutti i mercati, una campagna di comunicazione globale che ha come protagonista Brad Pitt, due volte vincitore del Premio Oscar. Brad Pitt è stato infatti scelto come ambassador del brand De’ Longhi nelle macchine da caffè espresso per la casa, settore in cui il Gruppo è leader mondiale.

De’ Longhi: Brad Pitt, il volto nel mondo per il Gruppo

Esprime grande soddisfazione l’amministratore delegato del Gruppo, Massimo Garavaglia:
“Il nostro Gruppo ha vissuto una crescita straordinaria negli ultimi anni e il segmento delle macchine da caffè espresso per la casa ha assunto un ruolo centrale in questa espansione, rappresentando oggi più della metà del nostro fatturato.

Triestespresso

Crediamo che Brad Pitt sia l’ambasciatore perfetto per raccontare al mondo lo spirito del brand De’ Longhi: audace e internazionale ma allo stesso tempo sofisticato ed elegante, sensibile ai temi della sostenibilità ed amante di arte e design.

L’investimento previsto per questa campagna è parte integrante della strategia di accelerazione sulle attività di marketing e comunicazione messa in atto negli ultimi anni e che prevede per il 2021 un ulteriore aumento rispetto allo scorso anno, come già annunciato nel nostro piano industriale e nella guidance già rilasciati”.

Il video di lancio della campagna, memorabile per la sua qualità cinematografica e la sua autenticità

Porta la firma del regista premio Oscar Damien Chazelle (“La La Land”), che si è avvalso della fotografia di Linus Sandgren e delle musiche di Justin Hurwitz (entrambi Premi Oscar sempre per “La La Land”). Il film racconta una giornata tipo della vita di Brad che si conclude con il ritorno a casa per gustare il suo “momento perfetto”.

Lo si vede acquistare dei chicchi di caffè a inizio giornata, girare per le strade di Los Angeles a bordo della sua moto e fermarsi al distributore per fare benzina, fin quando, a conclusione di questa piacevole normalità, arriva quel momento che tutti aspettiamo: un buon caffè, o cappuccino, per conto nostro. Un momento perfetto.

Dice Hurwitz, che ha creato una colonna sonora originale per lo spot: “Quando ho visto che cosa aveva fatto Damien e ho guardato queste immagini di Brad, che qui appare più cool che mai, mi sono messo subito al lavoro per creare il pezzo con le giuste vibrazioni”.

Spot di qualità cinematografica già memorabile a prima vista, trasmette un profondo senso di autenticità. È questa un’importante caratteristica del messaggio per De’ Longhi, azienda familiare che ha fondato il suo successo e la sua evoluzione su valori imprenditoriali molto solidi.

Un frammento della giornata di Brad Pitt

Scegliere Brad Pitt per questa campagna internazionale non significa solo scegliere un volto conosciuto a livello globale. Pitt è attore e produttore di grande talento, attento alle questioni ambientali, collezionista d’arte, appassionato di architettura e di design, soprattutto riesce a mantenere un profilo discreto a dispetto della sua immensa notorietà. Un profilo che corrisponde all’anima profonda di De’ Longhi, brand di successo ma legato alle radici, alla passione tutta italiana per l’armonia e l’eleganza eppure lontana dagli
stereotipi, aperta al mondo. Favolosa, ma spontanea al tempo stesso. Proprio come una star di Hollywood che si fa un caffè.

Il video è accessibile su YouTube al seguente link: https://youtu.be/xFijeOXI6PM

 

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac