mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Dalla Corte presenta la Zero Plus con il Regolatore di flusso digitale

Il Regolatore consente all’operatore di intervenire sulla fase di pre-infusione, un elemento cruciale dell'estrazione dell'espresso: regolando il flusso dell'acqua, il barista può ottenere un controllo senza precedenti sul processo di estrazione, ottenendo profili di gusto migliori

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Dalla Corte, leader nel settore nella produzione di macchine per caffè espresso innovative, annuncia il lancio di Zero Plus. Il suo debutto è avvenuto presso Host Milano, una delle più prestigiose fiere dell’hospitality al mondo. Dal 13 al 17 ottobre, i visitatori hanno avuto l’opportunità di ammirare la straordinaria gamma di macchine e macinacaffè Dalla Corte, con particolare attenzione alla Zero Plus.

Dalla Corte lancia Zero Plus

Zero, presentata per la prima volta presso Host 2019, ha completamente rivoluzionato l’approccio dell’industria del caffè al design, alla tecnologia e all’innovazione.

Triestespresso

Il suo immenso successo ha spinto l’azienda in una nuova era, ed è ora pronta a raggiungere nuove vette con Zero Plus.

Al centro di Zero Plus c’è il suo flusso regolabile personalizzabile, una caratteristica che può essere modificata facilmente direttamente dagli schermi touchscreen digitali. Inoltre, questa macchina straordinaria include una nuova libreria che consente al barista di salvare tutte le ricette di flow profiling.

Controllando in modo preciso il flusso dell’acqua, il barista può ottenere la ricetta perfetta per qualsiasi tipo di tostatura e selezione di caffè, o creare profili di caffè diversi utilizzando gli stessi chicchi.

zero dalla corte
La macchina Zero Plus (immagine concessa)

Dalla Corte ha sfruttato le sue competenze nello sviluppo di una tecnologia brevettata, il Regolatore del flusso digitale, che consente una precisa regolazione del flusso dell’acqua.

Questa caratteristica rivoluzionaria, già presente sulle macchine per caffè espresso commerciali Mina e Zero, viene ora introdotta su Zero Plus.

dettaglio macchina zero plus
Un dettaglio della macchina (immagine concessa)

Consente all’operatore di intervenire sulla fase di pre-infusione, un elemento cruciale dell’estrazione dell’espresso: regolando il flusso dell’acqua, il barista può ottenere un controllo senza precedenti sul processo di estrazione, ottenendo profili di gusto migliori.

Zero Plus permette ai baristi di creare e salvare le loro ricette direttamente sul touchscreen della macchina.

Questo significa che possono scegliere di utilizzare 3, 5, 7 o 9 grammi di acqua al secondo, garantendo il flusso perfetto per ogni caffè espresso.

Inoltre, possono salvare i movimenti delle loro precedenti erogazioni nella libreria del caffè della macchina o assegnarli ai pulsanti frontali, semplificando il lavoro e aumentando la produttività.

Zero Plus offre una tecnologia all’avanguardia, ma si distingue anche per il suo design. Con la sua nuova griglia caratteristica, le colorazioni esclusive e le finiture in acciaio industriale, questa macchina rappresenta stile e raffinatezza.

Gli appassionati di caffè e i professionisti del settore hanno avuto l’opportunità unica di sperimentare le capacità della Zero Plus presso lo stand di Dalla Corte al padiglione 14 D42 E41 durante Host Milano 2023.

Per maggiori informazioni su Dalla Corte e la sua innovativa gamma di macchine da caffè espresso, basta cliccare qui.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac