giovedì 29 Febbraio 2024
  • CIMBALI M2

Dalla Corte: ecco Max il nuovo grinder

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MLANO – Il nuovo grinder on demand Max di Dalla Corte è compatto, semplice, intuitivo e performante. Offre la massima professionalità in dimensioni contenute; misura infatti  solo  16 centimetri di larghezza e 25 di profondità. Per questo è indicato come macinacaffè per singole  origini,  per  miscele alternative, o per  ambienti dagli  spazi  ridotti.  Una parte molto importante di buona estrazione la svolge proprio la macinatura, che deve essere precisa e regolabile con facilità.

Come tutti i macinacaffè Dalla Corte, Max riconosce automaticamente la dose da erogare – singola o doppia – e mantiene in posizione il portafiltro durante la macinatura, permettendo di dedicarsi ad altre operazioni – il flussaggio dei gruppi o la pulizia del filtro – nei pochi secondi richiesti dalla trasformazione dei chicchi  n polvere  di caffè  della granulometria desiderata.

La San Marco Leva Luxury Multiboiler
max nuovo macinadosatore Dalla Corte
Vista da dietro del Max Dalla Corte

L’utilizzo è semplice e intuitivo: due manopole permettono di regolare con precisione i tempi di macinatura (una è dedicata alla dose  singola, una  a quella doppia); tra  queste c’è un pulsante per il passaggio dalla dose programmata alla modalità competition, in cui l’erogazione è continua e il barista può erogare a piacimento il macinato nel filtro.

Una ghiera posta alla base della tramoggia permette di regolare, al centesimo di millimetro, la macinatura: le macine piane da 64 mm assicurano un taglio preciso.

Triestespresso

Stile Dalla Corte design pulito

Dopo i particolari, osserviamo la macchina che nel suo insieme si presenta con un design pulito, lineare e piacevole. Il frontale e la parte posteriore sono in alluminio satinato, mentre i fianchi, oltre ai colori standard giallo e nero,  sono personalizzabili grazie  ad un’ampia gamma di pannelli in più materiali, finiture e customizzazioni.

Linea e stile accomunano il macinacaffè Max e la macchina espresso Mina. Professionali, innovativi e coordinati tra loro, permettono al barista di personalizzare al massimo il proprio caffè, conferendogli il proprio stile unico. Make it better.

Caratteristiche tecniche – grinder Max

Dimensioni (lx h x p) 160 x 510 x 250 mm

Capacità di macinatura approx 4 gr/sec

Capacità della tramoggia 600 gr

Consumo di energia 500 W

Giri/minuto 1350 (200V – 50Hz) U/min

Carico connesso 230/240 V, 115 V

Diametro macine 64 mm

Peso 11 kg

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Quamar
  • TME Cialdy Evo

Ultime Notizie

  • Water and more
  • IMF
Carte Dozio
Mumac