giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Dalla Corte lancia il progetto didattico NextGen Barista con l’Istituto Carlo Porta Milano

Il progetto prevede l’inserimento dei trainer dell'azienda all’interno del programma di caffetteria scolastico con l’introduzione ai corsi Sca, la collaborazione di professionisti all’interno di workshop dedicati e la possibilità di partecipare ai principali eventi internazionali del settore

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Dalla Corte è ormai un brand internazionale riconosciuto per le incredibili tecnologie delle proprie macchine per espresso professionali, ma anche per l’importanza che ha sempre dato alla coffee education. Da qui nasce l’idea del progetto NextGen Barista, un programma dedicato ai ragazzi delle scuole che ha l’obiettivo di formare i professionisti di domani.

Dalla Corte e il progetto NextGen Barista

La collaborazione con l’Istituto Carlo Porta da sempre all’avanguardia per il settore caffè, è iniziata anche grazie alla collaborazione dei docenti che già in passato hanno proposto agli studenti percorsi e gare nell’ambito Sca.

Triestespresso

Il progetto NextGen prevede l’inserimento dei trainer Dalla Corte all’interno del programma di caffetteria scolastico con l’introduzione ai corsi Sca, l’integrazione delle conoscenze Dalla Corte e la collaborazione di professionisti all’interno di workshop dedicati.

Una collaborazione che permetterà ai ragazzi di confrontarsi con una realtà professionale, di prendere eventualmente parte a fiere ed eventi e conoscere meglio la filiera del caffè a 360 gradi.

A fine anno, il programma si concluderà con una competizione interna di caffetteria che verrà valutata sulla base dell’ interazione col cliente, workflow, qualità delle bevande prodotte e la pulizia finale, il tutto per decretare i migliori barista NextGen. E ovviamente ci saranno dei premi legati al processo di crescita per i ragazzi nell’ambito della caffetteria.

NextGen Barista è un’attività particolarmente importante per DC che da sempre – per mission e filosofia aziendale –  crede nella diffusione di una conoscenza consapevole del caffè, stavolta partendo dai primissimi livelli, concentrandosi sui giovani del territorio e dando loro maggiori opportunità.

Il progetto è dedicato alla memoria di Raffaello Calabrese, sales manager Italia DC venuto a mancare appena un anno fa e uno dei principali promotori dell’education nelle scuole.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac