giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Dalla Corte porta la Dc Pro al campionato Latte Soyart di Pausa Caffè

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Dalla Corte tra i campioni. Il bello del caffè è che non finisce mai di stupire e di proporre nuove sfide, a tutti i livelli. Per questo la semifinale e la finale del quinto campionato Cup Tasters, valido per il World Cup Tasters Championship, che si svolgerà a Vienna dal 12 al 15 di giugno, si sono trasformate in un appuntamento ricco di interesse. Infatti, il 7 e 8 giugno a Firenze, presso la Caffetteria delle Oblate il calendario è fitto di incontri, gare e degustazioni: una due giorni a 360 gradi sul mondo del caffè dedicata a professionisti, appassionati e cultori di questa bevanda. Non manca una competizione del tutto inedita: il primo campionato Latte Soyart, che giovedì 7 giugno alle ore 17,00 vedrà i migliori “artisti” del cappuccino competere con un’insolita crema di latte, quella di soia (per iscriversi, mandare un’e-mail a info@9bar.it).

Sempre più clienti al bar hanno problemi di intolleranza al latte o desiderano consumare un cappuccino più “leggero” e più digeribile del classico, realizzato con crema di latte vaccino. La soia si presta a questo utilizzo, soprattutto nelle sue versioni dall’aroma neutro, che non influisce sul gusto del prodotto finito, ma lo rende del tutto simile all’originale, decori compresi.

Triestespresso

La macchina espresso dc pro di Dalla Corte, sponsor di questa nuova competizione, permetterà di raggiungere livelli di eccellenza

In quanto a erogazioni eccellenti e decori in grado di stupire l’azienda di Baranzate, alle porte di Milano, la sa lunga: è stata infatti sponsor ufficiale dei campionati World Latte Art e Coffee in Good Spirits tra il 2009 e il 2011 e le selezioni dello scorso giugno le hanno confermato questo ruolo fino al 2014. Il segreto? La tecnologia a gruppi indipendenti, che per prima ha messo a punto e che permette di raggiungere risultati di grande stabilità termica, dunque espressi e cappuccini di alta qualità.

La bontà delle sue erogazioni sarà a disposizione del pubblico presso alcuni punti degustazione

Protagoniste le mini, le piccole macchine a un gruppo di Dalla Corte equipaggiate con la stessa tecnologia delle macchine professionali, che permetteranno ai caffè Slow Food e specialty di esprimere al meglio le proprie qualità.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac