giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Dalla Corte annuncia il ritorno del DC Campus: un viaggio nella cultura del caffè in Costa Rica, 18-24/02

I partecipanti avranno l'opportunità unica di interagire direttamente con i coltivatori di caffè locali, esplorando le loro tradizioni, sfide e innovazioni. Dal processo di coltivazione fino alle fasi finali della lavorazione e della vendita al dettaglio, ogni aspetto della filiera sarà esaminato in profondità

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Dopo il successo dell’ultima spedizione a Sumatra nel 2015, Dalla Corte annuncia il ritorno del DC Campus, un’esperienza formativa coinvolgente dedicata all’etica del live, learn & share. Quest’avventura educativa torna con una nuova meta per esplorare il cuore pulsante della cultura del caffè, esplorando stavolta il suggestivo scenario del Costa Rica.

Il ritorno del DC Campus di Dalla Corte

L’obiettivo del DC Campus è quello di approfondire la conoscenza dei partecipanti sulla cultura del caffè e di creare connessioni durature all’interno del settore.

Triestespresso

Ambientata tra le piantagioni di caffè e le vibranti comunità del Costa Rica, questa avventura di una settimana, in programma dal 18 al 24 febbraio, offre un’opportunità senza precedenti di vivere, imparare e condividere il mondo del caffè.

I partecipanti avranno l’opportunità unica di interagire direttamente con i coltivatori di caffè locali, esplorando le loro tradizioni, sfide e innovazioni. Dal processo di coltivazione fino alle fasi finali della lavorazione e della vendita al dettaglio, ogni aspetto della filiera sarà esaminato in profondità.

Avventurandosi alla scoperta del ricco arazzo della cultura del caffè in Costa Rica, DC Campus si imbarcherà in un’esplorazione senza precedenti, attraversando quattro delle otto affascinanti regioni del caffè: Central Valley, West Valley, Tarrazù e Turrialba.

Rinomati in tutto il mondo per la loro eccezionale qualità, i chicchi di caffè costaricani rappresentano l’apice dell’eccellenza nel settore del caffè. Tra queste regioni, Tarrazú occupa un posto speciale, rinomata per la produzione di alcuni dei chicchi di caffè più pregiati della Costa Rica.

In particolare, la zona ha guadagnato fama internazionale con l’inizio della produzione del caffè Geisha nel 2012.

Mentre DC Campus intraprende il suo viaggio nel cuore della cultura del caffè costaricano, Dalla Corte non vede l’ora di favorire connessioni, ispirare apprendimento e celebrare il ricco patrimonio del caffè.

Con un impegno costante per l’innovazione e la sostenibilità, Dalla Corte invita partner, appassionati e professionisti da tutto il mondo a seguirli in questa straordinaria avventura, un tributo al fascino duraturo e all’appeal universale del caffè.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac