Home Bar Caffetteria Da Ditta Arti...

Da Ditta Artigianale un week end salutare, con la nutrizionista Miranda Kusi

Healthy Brunch a Ditta Artigianale Oltrarno, appuntamento salutista nel week end di sabato 17 e domenica 18 ottobre per gustare il menu della nutrizionista americana Miranda Kusi, un connubio tra cibo e benessere

Ditta Artigianale Miranda Kusi
L'interno di Ditta Artigianale

FIRENZE – Un evento dedicato al benessere e al mangiar sano con deliziosi piatti bilanciati e la possibilità di confrontarsi direttamente con una specialista della nutrizione. È il nuovo brunch di Ditta Artigianale, la linea di caffetterie specialty, ristorante e gin bar guidata dal coffee lover Francesco Sanapo, che sabato 17 e domenica 18 ottobre torna con un nuovo ospite d’onore: la nutrizionista americana Miranda Kusi.

Lo speciale Healthy Brunch propone due sfiziose alternative che seguono le regole di
un’alimentazione salutare, con opzioni vegetariane e vegane, dolci e salate. Un’occasione
per gustare piatti deliziosi ed avere a disposizione un esperto del settore della nutrizione
che spiegherà la composizione dei piatti ed i segreti di una cucina incentrata sul
benessere.

Miranda Kusi serve il brunch a Ditta Artigianale

Il menù del brunch

I due menù “Boost your Energy” e “Detox & Heal”, vogliono portare gli ospiti in un viaggio alla scoperta dell’importante ruolo del cibo e di un’alimentazione corretta nella vita quotidiana, senza togliere il piacere di provare piatti dai sapori originali: dal cuscus di cavolfiore, all’insalata Tahini Kale, dallo stufato di curcuma all’hamburger di quinoa fino agli squisiti dessert come il crumble di frutta, la mousse al cacao e avocado, da accompagnare a frullati e succhi green.

L’evento fissato per sabato 17 e domenica 18 ottobre nei locali di Ditta Artigianale Oltrarno, via dello Sprone 5r, si tiene in entrambe le giornate dalle ore 11.00 alle ore 16.00.

Costo Healthy Brunch: € 25
Prenotazioni allo 055 045 7163 e info@dittaartigianale.it

Francesco Sanapo

E’ riuscito a unire il proprio lavoro a una maniacale passione per il caffè.  Nei numerosi viaggi nei paesi d’origine del caffè, va alla ricerca delle materie prime più esclusive ed etiche, creando un contatto diretto con ogni singolo produttore, basato sulla fiducia e il rispetto reciproco. Nel 2013 è iniziata l’avventura di Ditta Artigianale che nasce per dare risalto alla qualità dell’artigianalità italiana, applicata al mondo del caffè.

I caffè sono disponibili per l’acquisto nei punti vendita di Firenze (via dei Neri 32/r e in via dello Sprone 5/r)  e su  www.dittaartigianale.it.

Ditta Artigianale è la prima linea di caffetterie specialty (dedicate a caffè di particolare
pregio gustativo) italiana, diretta dal pluripremiato campione baristi Francesco Sanapo,
che sceglie le migliori miscele e monorigine nei paesi di produzione, direttamente dalle
farm. È anche microtorrefazione, e i caffè, tostati e serviti freschi, sono disponibili per
l’acquisto anche su www.dittaartigianale.it.