Home Bar Caffetteria Campionati Baristi Rubens Gardel...

Rubens Gardelli domina la selezione Cup Tasters alla Musetti coffee Academy

cup tasters

PONTENURE (Piacenza) – Si è tenuta presso la Musetti Coffee Academy l’ultima selezione di Cup tasters prima delle finali che si svolgeranno nell’ambito dei campionati italiani al Sigep Rimini. Tredici i concorrenti in gara tra i quali numerosi professionisti della caffetteria mentre tanti coffee lover hanno partecipato come pubblico.

L’atmosfera si è rivelata quella delle competizioni sane e di valore. Protagonisti insieme ai campioni sono stati la positività, la voglia di crescere; il desiderio di fare del proprio meglio e la volontà di condividere competenze e risultati.

Rubens Gardelli ritira la targa e il premio per il suo primo posto

La gara è stata presieduta dai giudici Martina Lupi e Antonella Cutrona

ANCAP
Water + more

Su un lungo tavolo sono state predisposte otto triplette di tazze con caffè Csc preparato in modalità filtro. Lo scopo era quello di riconoscere per ogni terna di caffè proposta la tazza contenente un caffè diverso, in un tempo massimo di 8 minuti.

I concorrenti hanno tutti dato prova della loro abilità ed esperienza nell’utilizzo del gusto e dell’olfatto. Il vincitore ha identificato il maggior numero di tazze “diverse” nel minor tempo.

Primo classificato Rubens Gardelli, campione del mondo torrefattori

In quanto ha individuato infatti tutte le 8 tazze differenti in 4’20”, mentre dal secondo al quinto classificato sono state riconosciute 7 tazze con le seguenti tempistiche:

2° Davide Cobelli 7/8 tazze in 4’40”
3° Davide Ruzzene 7/8 tazze in 5’57”
4° Alessandro Bresciani 7/8 tazze in 6’07”
5° Alessandro Ghizzardi 7/8 tazze in 7’58”

Andrea Villa, sesto e ultimo concorrente a passare il turno, ha individuato 6 tazze in 4’48”

La semifinale e la finale del Campionato Italiano si svolgeranno a Rimini dal 19 al 23 gennaio nell’ambito di Sigep 2019.  Il campionato è valido per l’accesso al Wctc(World Cup Tasters Championship).

Un ringraziamento particolare e un in bocca al lupo per le gare future a tutti i partecipanti

Emanuel Marian Moisescu, Alessandro Ghizzardi, Davide Ruzzene; Andrea Gramaglia, Alberto Lupi, Serena Gentile; Rubens Gardelli, Alessandro Bresciani, Simone Cattani; Davide Cobelli, Alessia Campagnia, Andrea Villa, Michele Cerone.