Home Formazione Cup of Excell...

Cup of Excellence si allea con Coffee knowledge hub per la formazione sensoriale

Il primo corso virtuale, a partire dal 7 maggio, è sold out e i campioni di caffè sono stati già spediti in tutto il mondo. Il prossimo corso in programma è per il 13 agosto. Tuttavia, data la forte richiesta, è prevista anche una data per luglio. I corsi sono tenuti da Scott Conary, capo giudice del CoE e leader del settore

Cup of excellence con data
Il logo della Cup of excellence con la data di fondazione: il 1999

BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) – Cup of Excellence (CoE) e Coffee Knowledge Hub (Ckh) hanno siglato una partnership globale per erogare corsi di formazione sensoriale CoE. Coffee Knowledge Hub è la piattaforma scelta per supportare Cup of Excellence nell’attività di espansione del suo programma formativo in nuovi mercati. Attraverso il supporto della piattaforma Coffee Knowledge Hub, Cup of Excellence intende aumentare il numero di esperti assaggiatori di caffè a livello internazionale.

In particolare, CoE espanderà la sua presenza nell’Asia orientale, aumenterà il numero delle classi in Europa e faciliterà il passaggio a nuovi mercati come l’Australia. Questa partnership tra CoE e CKH continuerà a basarsi sul successo del programma SET (Sensory Education Training), che forma i cupper a ottenere un caffè unico e di alta qualità.

Alex Pond, Education Manager CoE, sottolinea

che CoE è entusiasta di utilizzare la piattaforma Ckh per far crescere il nuovo programma di formazione sull’educazione sensoriale (Set). “Si tratta di un programma unico che offre ai cupper di tutto il mondo la possibilità di apprendere e calibrare una serie di caffè provenienti appositamente dai produttori vincitori del CoE, torrefattori pluri premiati e
importatori leader del settore”.

“Ci auguriamo che questa partnership continui a far crescere ancora di più il programma Set; formare i cupper per ottenere un punteggio preciso e di alta qualità del caffè, aumentando la popolazione globale di esperti assaggiatori di caffè “, ha affermato Darrin Daniels, direttore esecutivo di Alliance for Coffee Excellence, l’organizzazione no-profit che gestisce le competizioni del CoE. “I proventi della vendita di questi corsi supportano il nostro lavoro all’origine e ci aiutano a promuovere caffè eccezionali”.

Il primo corso virtuale, a partire dal 7 maggio, è sold out

E i campioni di caffè sono stati già spediti in tutto il mondo. Il prossimo corso in programma è per il 13 agosto. Tuttavia, data la forte richiesta, è prevista anche una data per luglio. I corsi sono tenuti da Scott Conary, capo giudice del CoE e leader del settore.

Fabio Ceccarani, 60 anni, amministratore delegato Simonelli Group
Fabio Ceccarani, amministratore delegato Simonelli Group

“Siamo lieti di poter mettere a disposizione la piattaforma Coffee Knowledge Hub per favorire il grande lavoro di Alliance for Coffee Excellence“ ha dichiarato Fabio Ceccarani, amministratore delegato di Simonelli Group, che ha lanciato la piattaforma CKH lo scorso marzo. “La piattaforma si fonda infatti sull’approccio growth mindset, sul valore della connessione, della condivisione di intuizioni, esperienza e pratica. La partnership con Cup of Excellence evidenzia il potenziale della piattaforma per espandere la crescita dell’educazione sul caffè ”.

La scheda sintetica di Alliance for Coffee Excellence & Cup of Excellence

Alliance for Coffee Excellence è un’organizzazione globale no-profit dedicata a promuovere il caffè d’eccellenza. Cup of Excellence, un programma che assegna il più importante premio ai caffè, coinvolge migliaia di produttori. La sua attenzione alla ricerca della qualità, dei migliori produttori e della trasparenza ha cambiato l’industria dello specialty coffee (https://www.allianceforcoffeeexcellence.org)

Sensory Education Training, o Set, è una porta d’accesso alla conoscenza che Cup of Excellence ha raccolto nel corso dei suoi 20 anni di storia. Gli eventi di Sensory Education costituiscono una grande opportunità per gli studenti che desiderano migliorare le proprie capacità sensoriali e tecniche.

Gli studenti impareranno a valutare il caffè con maggiore precisione, coerenza e fiducia, costruendo anche relazioni tra i membri della comunità globale del caffè. Le classi Set sono guidate dai capi giudici ufficiali del Cup of Excellence e dagli istruttori Set.

Coffee Knowledge Hub

Coffee Knowledge Hub è una piattaforma completamente nuova in cui la comunità del caffè può apprendere, connettersi e scoprire le ultime novità in materia di educazione, ricerca e tendenze nel settore del caffè. Coffee Knowledge Hub è uno strumento per i professionisti del caffè per evolvere la loro carriera nel settore.

Attraverso partnership con leader del settore, la piattaforma aumenta l’accessibilità a programmi formative di alto livello. I corsi vengono erogati sia online che attraverso una rete di centri di formazione a livello globale. Coffee Knowledge Hub riunisce i principali ricercatori e formatori per condividere le loro conoscenze e abilità.

coe
Una nuova occasione formativa

Scopri di più su: www.coffeeknowledgehub.com/en/courses/
https://www.instagram.com/coffeeknowledgehub/
#CoffeeKnowledgeHub
#CKHcommunity