Home Caffè Speciali Cup of Excell...

Cup of Excellence 2020: ha toccato prezzi record l’asta online del concorso brasiliano

Cup of Excellence
Il vincitore del concorso brasiliano di quest'anno Luiz Ricardo Bozzi Pimenta De Sousa festeggia in diretta con gli amici

MILANO – Quotazioni record all’asta per il concorso brasiliano di Cup of Excellence 2020, andata in scena giovedì scorso. A conferma di un raccolto 2020/21 non soltanto molto abbondante, ma anche di eccellente qualità. Come da copione, a fare la parte del leone sono stati i 2 lotti in cui si è suddiviso il caffè dell’azienda vincitrice di quest’anno: Sítio Escondica, dell’appena ventenne Luiz Ricardo Bozzi Pimenta de Sousa. La fazenda sorge nella località di Venda Nova do Imigrante, nelle montagne dell’Espírito Santo, massimo stato produttore brasiliano di robusta, che da alcuni anni ha cominciato però a valorizzare anche le proprie produzioni di arabica di alta qualità.

I prezzi? Il primo lotto di Sítio Escondica è stato aggiudicato a 40 dollari alla libbra o 5.291,20 dollari per sacco da 60 kg. Il secondo a 38,9 dollari per libbra.

Il prezzo medio di aggiudicazione dei lotti è stato di 14,5 dollari per libbra: il più alto nella storia della competizione brasiliana. I risultati completi sono disponibili a questo link.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.