domenica 25 Febbraio 2024
  • CIMBALI M2
[adning id="267609"]

Coupe du Monde de la Pâtisserie: selezioni italiane posticipate al 28 settembre

Per la prima volta, la selezione sarà a squadre di due persone come richiesto dal regolamento per la gara Europea. I candidati dovranno così dedicarsi alla realizzazione dei seguenti elaborati: torta gelato, pièce in zucchero, dessert al piatto da ristorazione e pièce in cioccolato

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BRESCIA – Posticipate le selezioni italiane che individueranno la squadra che parteciperà alla Coppa Europa il prossimo gennaio: il nuovo appuntamento è fissato per giovedì 28 settembre presso Cast Alimenti a Brescia. Il Club Italia – dagli anni 2000 impegnato nelle selezioni nazionali, nel coordinamento degli allenamenti e nella promozione della cultura dolciaria italiana nel mondo – è oggi messo alla prova da inattesi cambiamenti da parte del comitato organizzatore francese della Coupe du Monde de la Pâtisserie.

Le selezioni italiane per la Coupe du Monde de la Pâtisserie

Per la prima volta, la selezione sarà a squadre di due persone come richiesto dal regolamento per la gara Europea. I candidati dovranno così dedicarsi alla realizzazione dei seguenti elaborati: torta gelato, pièce in zucchero, dessert al piatto da ristorazione e pièce in cioccolato.

La San Marco Leva Luxury Multiboiler

I due membri della squadra prima classificata andranno a comporre il nuovo Team, che rappresenterà il nostro tricolore alla Coppa Europa, precisamente al Sirha Europain di Parigi, dal 21 al 24 gennaio 2024. Superata questa sfida si potrà così accedere alla Coupe du Monde de la Pâtisserie a Lione, in programma al Sirha, dal 23 al 27 gennaio 2025.

Il Club Italia, presieduto da Alessandro Dalmasso, è nato su volontà di Gabriel Paillasson, fondatore nel 1989 della Coupe du Monde de la Pâtisserie, con la finalità di selezionare, preparare ed accompagnare la squadra e la delegazione italiana a Lione.

Triestespresso

Tutte le attività di promozione, selezione ed allenamento sono possibili grazie al fattivo sostegno e alla concreta collaborazione di più protagonisti che credono nell’iniziativa, in primo luogo i soci fondatori del Club – Valrhona, Pasticceria Internazionale (Chiriotti Editori), Cast Alimenti, Agrimontana, Conpait – con i partner ufficiali: Ampi, Capfruit, Carpigiani, Corman, Debic, DRG Comunicazione, Eridania, Eurovo, Gedi Online, Gelecta, Illy, Ilsa, Irinox, Molino Dallagiovanna, Olitalia, Sigep, Silikomart, Zanolli.

Un sentito ringraziamento va anche agli sponsor tecnici che mettono a disposizione strumenti, ingredienti e materiale per il miglior svolgimento degli allenamenti: Artebianca, Benetti, Bravo SpA, Castellani, Dynamic, Iceland, Sirman, Solchim, Testo.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Quamar
  • TME Cialdy Evo

Ultime Notizie

  • Water and more
  • IMF
Carte Dozio
Mumac