giovedì 20 Gennaio 2022

Caffè Costadoro e Bonfante creano i Nocciolini di Chivasso, 100% Arabica

Un risultato che nasce dalla condivisione di alcuni valori imprescindibili come la ricerca della qualità senza compromessi, il forte legame con il proprio territorio, il rispetto della tradizione e la volontà di crescere e migliorarsi sempre in un’ottica di innovazione continua

Da leggere

TORINO – Dalla continua ricerca sul territorio di realtà di eccellenza che collaborando possano dare vita a nuove opportunità di business, nasce un prodotto unico e
dal gusto inconfondibile: i Nocciolini di Chivasso Bonfante al caffè 100% Arabica
– Costadoro. Prosegue dunque il percorso “Le eccellenze si incontrano”, intrapreso dalla
storica torrefazione piemontese Costadoro, produttrice di caffè d’alta gamma. È così che oggi prende il via la collaborazione tra Bonfante e Costadoro per la creazione di un prodotto di eccellenza assoluta.

Costadoro unisce l’armonia della sua pregiata miscela 100% Arabica ai 3 ingredienti del famoso Nocciolino di Chivasso

Nocciole Piemonte, zucchero, albume dando vita ad una deliziosa declinazione dei Nocciolini, disponibile in sacchettini da 200 grammi con etichetta personalizzata. Un risultato che nasce dalla condivisione di alcuni valori imprescindibili come la ricerca della qualità senza compromessi, il forte legame con il proprio territorio, il rispetto della tradizione e la volontà di crescere e migliorarsi sempre in un’ottica di innovazione continua.

• Formato: sacchetto 150 gr
• Prezzo consigliato al pubblico: Prezzo consigliato al pubblico: €7,20
• In vendita a partire dal 29 Novembre.
• Dove si possono acquistare: presso i Costadoro Social Coffee Factory di Torino in Via Lagrange angolo Via Teofilo Rossi e di Genova in Piazzetta Banchero 2, nei migliori BarCostadoro e sullo shop Costadoro e da Bonfante a Chivasso.

Dal 1890 la Costadoro S.p.A. svolge il proprio lavoro con un unico grande obiettivo, sintetizzato così nella sua missione

Infondere un sorriso a ogni cliente, combinando la storia e il futuro del caffè. Tre valori, fondamentali e imprescindibili, sono alla base dell’operato dell’Azienda: Rispetto nello svolgimento delle attività senza provocare danni al pianeta e alle persone; Eccellenza nel perseguimento dell’eccellenza nei prodotti e nei processi; Cultura nella diffusione della cultura del caffè coniugando tradizione e innovazione. Grazie all’attenzione e alla cura impiegata nella produzione del caffè, l’azienda si è guadagnata un ruolo di primordine nel panorama internazionale e oggi il marchio Costadoro è un punto di riferimento fondamentale nella diffusione della cultura del caffè italiano nel mondo. L’impiego di tecnologie avanzate e la costante ricerca in campo scientifico avvengono nel pieno rispetto di una tradizione secolare che ha nell’approvvigionamento ,nella tostatura e nella selezione i principali motivi di distinzione. Inoltre Costadoro è da sempre impegnata nel perseguire la sostenibilità delle proprie attività nei confronti dell’ambiente e delle persone come riportato annualmente nel Corporate Social Responsibility Report.

Bonfante inizia a viziare i chivassesi con i suoi prodotti dolciari nel 1922

Luigi Bonfante, rileva l’attività precedente con il preciso obiettivo di rilanciare e far conoscere i Nocciolini anche oltre i confini di Chivasso. Vuole la tradizione che nei primi anni dell’Ottocento il pasticcere chivassese Giovanni Podio, mescolando sapientemente tre soli ingredienti (nocciole piemonte, zucchero e albume) diede vita a questi dolci singolari quanto raffinati. I Nocciolini di Chivasso (che in origine si chiamavano “Noasetti”) furono poi portati a maggiore notorietà da due maestri confettieri, Ernesto Nazzaro e Luigi Bonfante. Fu proprio Ernesto Nazzaro, nel 1904, a depositare presso il Ministero del Commercio del Regno d’Italia il marchio di fabbrica dei “Noasetti”. Luigi Bonfante contribuì invece a far conoscere in tutta Italia i Nocciolini che, non più confezionati nell’originaria scatola di latta, rivestirono da quel momento il pacchetto rosa che ancora oggi li contraddistingue.

https://www.nocciolini-bonfante.it/

Ultime Notizie