mercoledì 10 Aprile 2024
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Cos’è l’Unicorn Frappuccino di Starbucks e perché è una mania social

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MILANO – Uno degli hashtag più diffusi su Instagram negli ultimi giorni è #unicornfrappuccino, e raccoglie centinaia di foto dell’ultimo nato in casa Starbucks: una bibita dai colori dell’arcobaleno che sta spopolando fra persone normali e star.

Non è però che l’ultimo nato tra gli “unicorn food”, categoria che sul social delle fotografie conta più di 7000 post, aggiornamenti al ritmo di decine ogni ora e una notevole varietà di ricette diverse mandate nell’etere.

Insalate, pizze, dolcini, gelati e chi più ne ha più ne metta: l’unico comun denominatore è che siano tutti super colorati e declinati nelle tonalità più “sweet” e “fantasy” (altri tag molto ricorrenti) possibili.

Quindi via libera a fucsia, celeste, rosa, abbinati a scaglie d’oro, glitter e confettini.

Dopo i mini food, un’altra moda a diffusione quasi globale dove la fantasia la fa da padrona, coinvolgendo utenti diversissimi tra loro.

C’è solo da chiedersi: questo cibo è fatto per essere mangiato o solo per essere fotografato?

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