sabato 24 Febbraio 2024
  • CIMBALI M2
[adning id="267609"]

Corman Trophy, iscrizioni al concorso di pasticceria fino al 31 ottobre: in palio 10mila€

Giambattista Montanari, pastry chef Corman: "Le regole di Corman Trophy? Poche e semplici. Il professionista dovrà presentare in un elaborato un progetto innovativo che riguardi efficienza, persone e/o sostenibilità e che abbia successo nella propria attività. Corman è vicino a tutti i professionisti sostenendone concretamente le idee e la voglia di guardare al futuro. Non mi resta che augurare buon Corman Trophy a tutti”

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Restano poche settimane per partecipare a Corman Trophy, il concorso aperto ai professionisti di pasticceria e panificazione. In palio 10mila euro, ma anche un obiettivo ambizioso: volgere verso nuovi orizzonti, favorendo innovazione e imprenditorialità. C’è tempo fino al 31 ottobre 2023 per concorrere a questo ambizioso contest realizzato da Corman con La Maison de l’Excellence Savencia e il supporto di Cast Alimenti.

Il concorso Corman Trophy

E a invitare tutti i colleghi e professionisti del settore, una voce d’eccezione, quella di Giambattista Montanari, pastry chef Corman: “Le regole di Corman Trophy? Poche e semplici. Il professionista dovrà presentare in un elaborato un progetto innovativo che riguardi efficienza, persone e/o sostenibilità e che abbia successo nella propria attività. Corman è vicino a tutti i professionisti sostenendone concretamente le idee e la voglia di guardare al futuro. Non mi resta che augurare buon Corman Trophy a tutti”.

La San Marco Leva Luxury Multiboiler

I professionisti dell’Arte Bianca sono così invitati a partecipare, per essere al centro di una costruttiva sfida.

Questa prima edizione 2023 è un progetto pilota che vede al centro l’Italia e che dal 2024 sarà proposto in altri Paesi, andando quindi a configurarsi come un’iniziativa “corale” dall’ampio respiro internazionale.

Triestespresso

Il regolamento completo e modulo dedicato per candidare il proprio progetto sono disponibili sul sito.

Corman Trophy: caratteristiche e modalità di partecipazione

Il progetto dovrà riguardare almeno uno dei tre aspetti che sempre più sono alla base del successo di ogni iniziativa lavorativa ed imprenditoriale:

• efficienza in laboratorio (ad esempio soluzioni per ottimizzazione e organizzazione del lavoro e delle produzioni, gestione efficiente dei macchinari, riduzione dei costi…);

• gestione delle persone (ad esempio il miglioramento della vita lavorativa, progetti di inclusione, programmi welfare, attività per creare spirito di team…);

• sostenibilità (ad esempio azioni per impatto zero, riduzione degli sprechi, economia circolare e riciclo, packaging sostenibile…).

Al vincitore, selezionato dalla giuria, andranno 10.000 euro, suddivisi come segue:

• contributo in denaro pari a 5.000 euro;

• una Cast Card del valore di 3.500 euro (che darà diritto a 10 giornate formative di specializzazione presso la Scuola di Brescia, da sfruttare per sé o per i propri colleghi e collaboratori nell’arco di due anni);

• una fornitura di prodotti Corman del valore di 1.500 euro.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Quamar
  • TME Cialdy Evo

Ultime Notizie

  • Water and more
  • IMF
Carte Dozio
Mumac