Home Su i consumi ...

Su i consumi di tè e tisane: nella patria dell’ espresso impazzano i bollitori

L'Italia beve solo espresso? Niente affatto. Aumentati i consumi di tè e tisane e gli acquisti dei bollitori

bollitore

MILANO –  Il bollitore nelle cucine americane. Ma soprattutto in quelle inglesi. Sembrerebbe che la patria del tè sia oltreoceano. Ma anche l’Italia, patria dell’espresso, riscopre il gusto di una buona tazza di infuso. Il tè è la bevanda numero due al mondo per antichità e consumo. Seconda solo all’acqua. Si stima che entro il 2017 il consumo mondiale raggiungerà ben 6 milioni di tonnellate.

Bollitore: lo strumento per eccellenza

Anche il tè è ormai diventato simbolo di pausa, di convivialità. L’aumento nelle vendite di bollitori indica che il Belpaese ha scoperto il benessere che deriva dal consumo di tisane, tè e infusi di ogni genere.

Bevande che oggi sono anche sinonimo di benessere o cura. Una tisana allo zenzero? Ottima per il mal di gola. Un tè nero? Perfetto per un pomeriggio tra amici.

La tazza che fa socializzare in tutte le stagioni

Il consumo del tè è strettamente legato alla socializzazione e al ritrovarsi. E non solo d’inverno. Anche l’estate è la stagione adatta alla preparazione di bevande dissetanti, sane e gustose. Un nuovo modo di assaporare le infinite varietà di erbe o spezie che la natura offre.

Per un tè come si deve “bollitore” è la risposta

Acqua bollente e bustina pregiata: l’english breakfast è il modo migliore per iniziare la giornata. Per non rischiare trovarsi in tazza un sapore fiacco o amaro, è opportuno ricorrere ai bollitori.

Quando si prepara un infuso, l’acqua è l’ingrediente principale; ma deve essere poco dura e con un PH neutro. Alcuni fra i prodotti in commercio riescono anche a trattenere il calcare presente nell’acqua, insieme ad altre funzioni interessanti. Un esempio? Lo spegnimento automatico.

Per questo è essenziale fare una scelta ponderata del bollitore più efficente. Ecco alcuni esempi di quelli più convincenti sul mercato.

Vera e Vera Easy di Bugatti: design e tecnologia

Nato dal design di Andreas Seegatz_Stars Milano, è un mix di design e innovazione.

È dotato innanzitutto di uno speciale controllo elettronico della temperatura che permette di raggiungere il grado desiderato di riscaldamento.

Il display di comando poi, permette la visualizzazione e la scelta delle funzioni con un semplice tocco.

Inoltre, si può impostare il timer che regola la durata di funzionamento e l’orario di accensione. In più, il display è provvisto di sistema di sicurezza termica che evita e previene il surriscaldamento.

Vera Easy ha una forma dinamica ed essenziale

Si integra perfettamente nella zona living, sulla tavola al centro degli ospiti, così come nella cucina moderna. La volumetria unisce cono e ellisse, dando dinamismo e carattere. Il coperchio si apre con una leggera pressione. Il corpo, in acciaio, è estraibile e ruotabile a 360° in qualunque posizione. La pratica finestra integrata nel manico permette di controllare il livello dell’acqua.

Bollitore TWK7203 di BOSCH: innovativo e dal design accattivante

L’innovativa tecnologia di Bosch si veste di un design ergonomico per un nuovo pratico elettrodomestico. Funzionale, maneggevole e dalle prestazioni elevate.

Il Bollitore TWK7203 in acciaio inox è perfetto per tutti coloro che nelle amano prendersi una pausa rigenerante.

7 impostazioni di temperatura e la funzione KeepWarm, selezionabili tramite il display touch. In questo modo è possibile scegliere la temperatura più adatta per sprigionare al meglio i diversi aromi.

Questo bollitore è anche dotato di un comodo sensore di spegnimento automatico, che si attiva quando l’acqua raggiunge il punto di ebollizione.

Inoltre è presente un filtro anticalcare rimovibile per una pulizia accurata in totale semplicità. E di un pratico indicatore del livello dell’acqua visibile dall’esterno.

Russel Hobbs: bollitori all’avanguardia

Negli ultimi anni Russell Hobbs ha dato luce a molti prodotti validi. Il primo bollitore senza cavo, la prima base girevole a 360°, lo spegnimento automatico. Ma anche la bollitura rapida.

Elegance ha un design elegante in vetro di alta qualità. Chic e moderno, il suo colore nero intenso e l’acciaio lucido dei dettagli lo rendono sofisticato al punto giusto da adattarsi a qualsiasi ambiente.

Dalla capacità di 1 litro, è provvisto di zona a rapida bollitura. È in grado di far bollire tre diverse quantità di acqua. La pratica funzione “una tazza” permette l’ebollizione in 50 secondi risparmiando energia.

Il funzionamento è indicato da una luce blu e il coperchio è provvisto da apertura a pressione. Il filtro è removibile e lavabile e la base è girevole a 360° con avvolgicavo.

Inoltre è provvisto di spegnimento automatico e protezione contro il surriscaldamento. Temperature Control 7 per un perfetto aroma di tè. Si può scegliere fra 7 diverse impostazioni di temperatura da 70° fino ad ebollizione.

La funzione KeepWarm mantiene la temperatura selezionata fino a 30 minuti. Il tutto tramite comandi touch.