Home Attrezzatura Coffeejack, l...

Coffeejack, la caffettiera più piccola al mondo, come un bicchiere, su kickstarter.com

Abbastanza piccola da stare in qualsiasi borsa, ma abbastanza efficace da competere con qualsiasi caffettiera, parliamo di COFFEEJACK. Una caffettiera delle dimensioni di un bicchiere che incorpora al...

coffeejack
Ecco la più piccola caffettiera al mondo

MILANO – Chi l’ha detto che solo le capsule sono pratiche? Esiste anche una versione alternativa della classica caffetteria, che è piccola. E lo è talmente che le sue dimensioni la rendono indipendente dall’elettricità, filitri e capsule. Si chiama Coffeejack ed è la caffettiera con le misure più piccine al mondo, più o meno quanto quelle di un normale bicchiere. Leggiamo l’articolo scritto da Andrea Paola per postbreve.com.

CoffeeKack: la più piccola caffettiera al mondo

Abbastanza piccola da stare in qualsiasi borsa, ma abbastanza efficace da competere con qualsiasi caffettiera, parliamo di Coffejack. Una caffettiera delle dimensioni di un bicchiere che incorpora al suo interno una mini pressa idraulica brevettata in grado di pompare il caffè a una pressione di 9 bar, in concorrenza con qualsiasi macchina per caffè espresso di qualità professionale.

Coffejack proviene dalla famiglia Hribarcain, famosa per l’ottimo lavoro svolto nel dipartimento Edc

Ora, hanno proposto di ridurre la macchina da caffè a un fattore di forma così piccolo, che sarà facile portarla con te ovunque insieme al resto delle tue cose.

Coffeejack funziona con qualsiasi macinacaffè

Permette di ottenere il proprio caffè preferito ovunque si vada, riducendo la dipendenza da quelle capsule di caffè che inquinano così tanto.

Si deve solo aggiungere il macinacaffè nella camera inferiore e il pressore incorporato livellerà i fondi di caffè e li premerà con decisione. Basta aprire la pompa e versare acqua calda nella camera superiore e il gioco è fatto.

La pompa manuale della caffettiera coincide con l’elevata pressione della maggior parte delle caffettiere, dandogli un espresso così deliziosamente denso e persino con quello strato di crema pieno di sapore sulla parte superiore. Come quello che può essere servito in una caffetteria con una macchina professionale.

La pompa idraulica, in attesa di brevetto, si trova nel cuore della caffettiera

Questo sistema raggiunge la pressione di 9-10 bar richiesta per un caffè di grandi dimensioni. Questa pompa interna ad alta pressione, insieme alle sue dimensioni ridicolmente ridotte, offre un vantaggio su tutti i fronti. Portatile, economico, di prim’ordine come qualsiasi macchina da caffè e molto più ecologico rispetto alle altre macchine che usano le capsule.

16 miliardi di tazze di caffè scartate ogni anno con coperchi tossici e plastica.
Coffeejack = Senza tazze usa e getta, risparmi fino all’85% e ha lo stesso sapore.

Coffeejack è realizzato in plastica riciclata al 100%.

Maggiori informazioni su

www.kickstarter.com.