Home Notizie COFFEE TO GO ...

COFFEE TO GO – Ecco i cappelli derivati dal caffè

La moda etica colpisce ancora: dal riciclo di sacchi di iuta organica nascono modelli unici, dal design innovativo, tutti da sfoggiare a testa alta

MILANO – In estate è cosa buona e giusta proteggere la pelle dal sole ma, in vista delle solleone, è bene pensare anche alla testa indossando freschi copricapo. A mettere d’accordo occhi e cuore è l’azienda tedesca FeineHüte, fondata da Stefan Lochner, un piccolo laboratorio artigianale che si lascia guidare dallo spirito tipicamente berlinese, capitale dell’innovazione e del design, dando vita ad una linea di cappelli ecologici che abbraccia a pieno il binomio fashion&green.

Ogni pezzo è infatti realizzato dal riciclo dei sacchi di caffè in juta organica proveniente da aziende tessili tedesche o, in generale europee, tanto che lo slogan del marchio è: “Made in Beautiful Europe”.

Coffee to Go, questo il nome della sua collezione cruelty-free, propone soluzioni perfette per la calda stagione, modelli che calzano a pennello a tutti quei vacanzieri alla ricerca di un capo di tendenza ma, allo stesso tempo, solidale.

I più sportivi che amano lo stile hip-hop possono optare per il modello da baseball Black Coffee, chi invece è amante degli eterni classici, la scoppola è una garanzia di successo: ecco quindi Café Espresso mentre, per un perfetto stile Capri, ecco tutta l’armonia del Café Ole, divertente per la vita da barca o in riva al mare.

Niente timore, anche in inverno è possibile portare avanti la tendenza attingendo alla Vintage Collection, con bombette, basco e cilindri come Pan Tau e Pilot realizzati con scarti tessili provenienti da grandi produzioni industriali. Tutti i modelli sono comunque rifiniti con tanto di fodere interne, ovviamente in chiave green.

Il punto vendita si trova a Berlino, nel vivace quartiere di Kreuzberg e nel Mitte, ed invita gli appassionati di cappelli a curiosare tra i suoi modelli contraddistinti dall’etichetta “FeineHüte”,una garanzia di qualità. Al di là dei negozi ufficiali, il marchio è reperibile anche nei principali mercati cittadini dislocati in tutta la Germania.

Informazioni utili:
Panama Hutgalerie/FeineHüte
Wiener Straße 60
10999, Berlin Kreuzberg
Tel. +49 (0)30-600 564 55
www.feinehuete.eu

Fonte: