mercoledì 21 Febbraio 2024

Trieste Coffee Experts – Caballini chiama le organizzazioni dei torrefattori

Da leggere

Trieste – Contatto! Trieste Coffee Experts con un applauso emozionato ha sancito sabato sera che la proposta lanciata da Giorgio Caballini, presidente del GITC, Gruppo Italiano Torrefattori Caffè, è fattibile oltre che ottima.

Ed è stato deciso che le tre principali associazioni degli operatori del caffè si possono incontrare per valutare eventuali azioni unitarie.

trieste coffee expertsLa data dell’appuntamento non è ancora stata fissata, se ne occuperà Max Fabian Presidente dell’Associazione Caffè Trieste, ma c’è già la sede: il Mumac di Binasco messo immediatamente a disposizione dell’iniziativa da Luigi Morello, direttore della Mumac Academy.

Erano presenti Giorgio Grasso, Presidente di Assocaf e consigliere di amministrazione del Comitato Italiano del Caffè, e Alberto Poloiaz, presidente dell’Ica, Italian Coffee association.

giorgio grasso trieste coffee expertsSubito i presenti hanno iniziato ad ipotizzare su che cosa si potranno raggiungere gli accordi. Per esempio la rappresentanza negli organismi internazionali dove l’Italia del caffè non può presentarsi divisa. Vedremo.

_MG_3224-2E’ stato il momento più emozionante e solenne di un pomeriggio, che si è prolungato nella serata di sabato, dedicato ad affrontare i temi più importanti del settore. Ne riferiamo a parte e torneremo sui temi con video e interviste realizzate durante e a margine del convegno che è destinato a lasciare un segno.

mauro bazzaraSì perché Trieste Coffee Experts, voluto dai fratelli Franco e Mauro Bazzara, ha riunito nell’avveniristica sede Bazzara un gran numero di esperti e addetti ai lavori.

Ultime Notizie