domenica 24 Ottobre 2021

Caffè Vergnano e Coca-Cola HBC: chiusa l’acquisizione del 30% della torrefazione

Nell'ambito di questa partnership, Coca-Cola HBC ha stipulato un accordo di distribuzione esclusiva per i prodotti Caffè Vergnano nei paesi di Coca-Cola HBC, esclusa l’Italia

Da leggere

SANTENA (Torino) – Dopo l’annuncio del 28 giugno 2021, Caffè Vergnano ha comunicato in una breve nota, il completamento dell’acquisizione del 30% all’interno del suo azionariato, da parte di Coca-Cola HBC AG (“Coca-Cola HBC”). Caffè Vergnano, una delle più antiche torrefazioni in Italia, rappresenta al meglio il patrimonio e l’autenticità del vero espresso made in Italy.

Nell’ambito di questa partnership, Coca-Cola HBC ha stipulato un accordo di distribuzione
esclusiva per i prodotti Caffè Vergnano nei paesi di Coca-Cola HBC, esclusa l’Italia.

L’analisi finanziaria e strategica dell’accordo la trovare QUI.

Caffè Vergnano

Caffè Vergnano è la più antica torrefazione italiana a livello nazionale. Fondata nel 1882 e ancora oggi guidata dalla famiglia, da oltre 135 anni racconta il rito dell’autentico espresso italiano portando in una tazzina profumi e aromi di tutto il mondo. Il segreto delle miscele è la tostatura, lenta e tradizionale che valorizza ogni singola origine, nel rispetto della materia prima.

Le miscele Caffè Vergnano si trovano nella grande distribuzione, nei migliori bar e negli oltre 150 Caffè Vergnano 1882, la catena di caffetterie all’italiana presente in tutto il mondo.

Coca-Cola HBC

Coca-Cola HBC è un’azienda CPG orientata alla crescita e un imbottigliatore strategico di The Coca-Cola Company. L’azienda crea valore per tutti i suoi stakeholder sostenendo lo sviluppo socio-economico delle realtà in cui opera e crede che costruire un impatto ambientale più positivo sia parte integrante della sua crescita futura. Insieme, l’azienda e i suoi clienti servono più di 600 milioni di consumatori in 28 paesi su 3 continenti. Il suo portafoglio è uno dei più forti, più ampi e più flessibili nel settore delle bevande, e offre marchi di partner leader nel settore delle bevande gassate, dei succhi di frutta, dell’acqua, dello sport, degli energy, delle bevande vegetali, del tè ready-to-drink, del caffè, delle bevande gassate per adulti e degli alcolici premium. Questi marchi includono Coca-Cola, Coca-Cola Zero, Schweppes, Kinley, Costa Coffee, Valser, Römerquelle, Fanta, Sprite, Powerade, Fuze Tea, Dobry, Cappy, Monster e Adez. Coca-Cola HBC promuove un ambiente di lavoro aperto e inclusivo per i suoi oltre 27.000 dipendenti e nel novembre 2020 è stata classificata come l’azienda di bevande più sostenibile d’Europa dall’S&P DJSI per la settima volta in 8 anni. L’azienda detiene attualmente le più alte valutazioni possibili nei principali benchmark ESG come CDP (clima e acqua), MSCI ESG e FTSE4Good.

Coca-Cola HBC è quotata alla Borsa di Londra (LSE:CCH) ed è quotata alla Borsa di Atene (ATHEX:EEE). Per ulteriori informazioni, visitare http://www.coca-colahellenic.com

Ultime Notizie