venerdì 03 Dicembre 2021

Classe 5 con tecnologia Steady Brew: Rancilio presenta la nuova versione

La nuova Classe 5 debutta con nuove tecnologie per il controllo della temperatura, un nuovo impianto luci e con l’affidabilità che da sempre la contraddistingue sul mercato.

Da leggere

VILLASTANZA (Milano) – La nuova Classe 5 offre funzionalità essenziali e performance di livello a un prezzo competitivo, come nessun’altra macchina per caffè espresso a caldaia singola di categoria entry-level disponibile sul mercato. Grazie alle tecnologie caffè Rancilio e ai materiali di alta qualità, garantisce una stabilità termica al top della categoria. Classe 5 si distingue per tutto ciò che conta di più: qualità in tazza, facilità d’uso e affidabilità. Le sue caratteristiche si combinano in un design contemporaneo dal carattere industriale. La nuova Classe 5 è disponibile in versione automatica con quattro dosi programmabili (USB), in versione semi-automatica con pulsante Start/Stop per controllare manualmente l’erogazione (S) e anche nell’iconica versione a Leva.

Classe 5 USB e S sono dotate di Steady Brew, la tecnologia brevettata Rancilio che rivoluzione la termica delle macchine per caffè a caldaia singola, mantenendo costante la temperatura dell’acqua all’interno del circuito e garantendo una stabilità termica ai vertici della categoria e la massima ripetibilità in fase di erogazione, in ogni condizione di lavoro.

Il nuovo portafiltro in ottone cromato della nuova Classe 5 è lo stesso portafiltro in dotazione con tutte le macchine per caffè Rancilio. Progettato per filtri fino a 21 grammi, è pratico e dotato d’impugnatura ergonomia con inserto personalizzabile.I pulsanti capacitivi, reattivi al tocco, sono progettati per alleggerire il lavoro del barista e assicurare rapidità durante il servizio.

La nuova Classe 5 trasforma l’eleganza, la robustezza e il minimalismo funzionale in un’estetica moderna. I nuovi coprigruppo neri con inserto in acciaio e i fianchi, ora disponibili in nero, bianco e nel nuovo colore grigio pietra, sono da sempre i tratti distintivi di Classe 5 che anche in questa nuova edizione donano grinta e stile al design minimalista. Le luci a LED orientate sull’area di lavoro (optional) garantiscono la massima visibilità sia sulle tazze durante l’erogazione caffè, sia sui bricchi quando si lavora alla montatura del latte con le lance vapore. La nuova griglia posatazze in acciaio inox facilita le operazioni di pulizia e riflette la luminosità diffusa dalle luci posizionate sotto i gruppi.

La macchina entrerà in produzione a gennaio 2022.

www.ranciliogroup.com

Ultime Notizie