Home Aziende GRUPPO CIMBAL...

GRUPPO CIMBALI – Tre marchi di macchine per caffè aggiornate e in linea con le necessità degli utenti

Gruppo Cimbali Fondazione Ciclismo Il logo di Gruppo Cimbali
Il logo di Gruppo Cimbali

MILANO – Al recente Host il Gruppo Cimbali ha presentato le novità e gli aggiornamenti di prodotto. Ecco il dettaglio modello per modello.

M100: TECNOLOGIA E DESIGN

La più raffinata tradizione del caffè espresso italiano evolve nelle forme accattivanti della M100. I gruppi curvilinei bombati sono un richiamo attualizzato all’estetica delle macchine per caffè con gruppi idraulici, mentre il design sobrio, mirato alla massima ergonomia di utilizzo, esprime un approccio progettuale attento alle esigenze e ai gusti del barista contemporaneo, combinandole con le più elevate performance in termini di qualità in tazza.

Cimbali M100-trequarti-h
Cimbali M100 di trequarti

L’interfaccia utente della M100 sorprende per l’estrema semplicità dei comandi attivabili con la tecnologia touch screen, per l’area di lavoro ampia e illuminata a led e per i portafiltri a impugnatura inclinata ergonomica soft touch. La gamma M100 ha mostrato ad Host tutte le sue varianti: termica tradizionale Cimbali, termica con gruppi termocontrollati (GT e GT-HD), a 2-3-4 gruppi di erogazione, nelle varianti colore alluminio lucidato, nera opaca e bianca lucida.

M34: IL MEDIO DI GAMMA CHE GARANTISCE ELEVATE PERFORMANCE

Gruppo Cimbali presenta M34, la macchina da caffè del segmento medio di gamma. M34 Cimbali ha un’estetica moderna e raffinata, sottolineata dall’acciaio inox e dalla scocca tinta moka. I LED azzurri caratterizzano la retroilluminazione del cruscotto in policarbonato trasparente antigraffio. M34 presenta un’elettronica avanzata che permette la gestione delle connessioni Wi-Fi e Bluetooth.

Cimbali-M34 Tall Cup_sx

L’impiego di uno schermo grafico full touch capacitivo per gruppi caffè e servizi rende semplice l’interazione del barista con la macchina, oltre ad aumentare l’eleganza e la ricercatezza tecnologica di M34. L’attivazione della lancia vapore Turbosteam Milk4 per ottenere 4 diverse ricette di latte, invece, avviene con pulsanti elettromeccanici. M34 sarà disponibile nella versione dosata a 2 e 3 gruppi caffè (anche tall cup).

EMBLEMA: FOR FAEMA COFFEE LOVERS

Versione restyling in casa Faema per la nuova Emblema. “Intoccabile” nelle forme in virtù dell’inconfondibile design Giugiaro, Emblema presenterà novità nelle finiture della carrozzeria e nella funzionalità. Oltre al tradizionale alluminio spazzolato, Emblema sorprenderà per la versione in grigio antracite o bianco lucido.

Faema Emblema A3_AT_sx_allu
Faema Emblema

L’area di lavoro sarà illuminata da led posizionati sotto ad ogni gruppo caffè, per consentire al barista di lavorare con rapidità, precisione e con il minimo sforzo. Emblema Restyling è equipaggiata con la nuova lancia Auto Steam Milk4, con cui sarà possibile ottenere 4 differenti ricette di latte: latte caldo non montato, poca crema, crema standard, molta crema. Ogni ricetta viene rappresentata con un’icona specifica sul vicino display servizi. Inoltre, Emblema consente le connessioni Wi-Fi e Bluetooth.

QUINDICI CASADIO

Quindici è una macchina versatile perché facile nell’uso, nella regolazione e nella manutenzione. Ergonomica e robusta, piacevole nelle sue linee sinuose, è realizzata in acciaio e alluminio ed è equipaggiata con un nuovo sistema termosifonico senza iniettori e con ugelli specifici a seconda dei mercati.

Quindici_retro

Quindici è disponibile nelle versioni semiautomatica e automatica da 2 gruppi, nella colorazione bianca.

GRUPPOCIMBALI@HOS
LIKE A FAMILY

Gruppo Cimbali ha scelto quest’anno di sviluppare un tema che non solo caratterizzasse la propria presenza ad Host, ma che potesse continuare anche dopo la fiera. Gruppo Cimbali voleva un messaggio che sentisse proprio, e che più di tutto la rappresentasse: così è nato LIKE A FAMILY.

like-a-family

Gruppo Cimbali è un’azienda creata e portata al successo da una famiglia; è un nome che da 100 anni è tra i più apprezzati sia tra i professionisti dell’Horeca che tra i clienti dei bar e gli appassionati del caffè in generale, ed è un modo di fare impresa concreto, responsabile, ma anche esigente nei confronti dei dipendenti e dei fornitori. Proprio come in famiglia.

PROFILO AZIENDALE

Fondato nel 1912, Gruppo Cimbali ha sede a Binasco, nelle immediate vicinanze di Milano. Conta quattro stabilimenti produttivi per un’area totale di 80.000 mq, dei quali 45.000 coperti, tutti in Italia. Impiega complessivamente 600 dipendenti.

Il portafoglio di marchi comprende: Cimbali, Faema, Casadio ed Hemerson.

Nel 2012 il fatturato consolidato è stato di 133 milioni di euro, con una crescita del 2% rispetto al 2011 e del 16% rispetto al 2010.

Gruppo Cimbali esporta l’80% della propria produzione in oltre 100 Paesi avvalendosi di una rete di 700 distributori diretti e delle proprie filiali e uffici di rappresentanza direttamente presenti in Italia e in altre 9 nazioni (UK, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, USA, Hong Kong, Australia e Austria). Tutta la rete di vendita garantisce l’assistenza tecnica pre e post-vendita.

I prodotti sono destinati ai produttori di caffè torrefatto e all’Horeca (hotellerie, ristorazione, caffetterie, linee aeree, stazioni di servizio e convenience store).

Il 5% del fatturato in ricerca e sviluppo

La progettazione dei prodotti avviene totalmente all’interno. L’azienda investe circa il 5% del fatturato in Ricerca e Sviluppo che conta su un team di oltre 50 professionisti. L’orientamento all’innovazione è dimostrato dalle decine di brevetti attivi, di cui ben 44 depositati negli ultimi 5 anni.

Le macchine rispettano i più rigidi standard internazionali in materia di sicurezza come attestato dalle numerose certificazioni, tra cui TÜV, UL e UL-DEMKO.

Inoltre, il gruppo certifica i propri prodotti affinché siano conformi con le norme di tutela ambientale (RhOS) e di sicurezza alimentare (TIFQ e NSF). L’impiego esclusivo del trattamento Ruveco Teck tutti i prodotti di Gruppo Cimbali risultano conformi alla norma DIN 10531 relativa al rilascio di metalli pesanti.

Coerentemente con l’attenzione posta alle tematiche ambientali, Gruppo Cimbali ha recentemente ottenuto la certificazione ISO 14001.

Info: www.cimbali.it