mercoledì 27 Ottobre 2021

Chocolate Academy corre alla Walk & Run del 24 settembre a Milano

In collaborazione con Gardini Cioccolato d’Autore, che ha ricevuto il premio Tavoletta d’oro 2021 per l’alta qualità del cioccolato prodotto, è stata creata una barretta di solo cioccolato con un bassissimo contenuto di zuccheri, dedicata a chi ama lo sport e la sana alimentazione

Da leggere

MILANO – Anche quest’anno Chocolate Academy sosterrà le iniziative dedicate allo sport e alla salute di LILT Milano con un nuovo progetto. Protagonista il cioccolato come alimento sano e, se correttamente bilanciato ad altri ingredienti, perfetto per chi ha bisogno di energia con un basso contenuto calorico. In collaborazione con Gardini Cioccolato d’Autore, che ha ricevuto il premio Tavoletta d’oro 2021 per l’alta qualità del cioccolato prodotto, è stata creata una barretta di solo cioccolato con un bassissimo contenuto di zuccheri, dedicata a chi ama lo sport e la sana alimentazione. La barretta sarà protagonista il 24 settembre della Pigiama Walk&Run e i Maître Chocolatier dell’accademia milanese saranno a disposizione per spiegare ai partecipanti il valore proteico del cioccolato.

La barretta è un prodotto creato ad hoc per l’evento Pigiama Walk & Run la storica corsa o camminata all’alba non competitiva organizzata da LILT per offrire accoglienza e assistenza ai bambini malati di tumore. Quest’anno si partirà da piazza Gae Aulenti alle 6 del mattino con la possibilità di scegliere tra tre percorsi diversi nell’area Parco Biblioteca degli Alberi.

Chocolate Academy Milano porta il cioccolato rosa

Anche questo evento rientra nel progetto “Il Cioccolato Buono” nato nel 2018, in occasione della scoperta della quarta categoria di cioccolato, il Ruby chocolate, naturalmente rosa. L’obiettivo è quello di coinvolgere i migliori protagonisti della pasticceria e dell’alta gastronomia nella diffusione di una corretta cultura del cioccolato, unendo a questo scopo “educativo” anche una finalità sociale. In questo modo, il cioccolato oltre a “fare bene”, grazie alla sua dolcezza e alla sua bontà, diventa anche un potente strumento per aiutare a fare del bene.

Sui social:

Facebook

Twitter

Instagram: chocolateacademymilano

Hashtag ufficiale: #ChocolateAcademyMI

 

Ultime Notizie