Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
Chobani ha ufficialmente richiesto a un giudice federale di respingere la causa di Danone. L’accusa? Aver copiato il packaging e lo slogan per una linea concorrente di caffè cold brew pronto da bere. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato su Market Screener.
La richiesta di Chobani
MILANO – Chobani ha chiesto a un giudice federale di respingere la causa intentata da Danone, casa madre del marchio rivale statunitense di yogurt Dannon, che accusa l’azienda di aver copiato il packaging e lo slogan “Bright & Mellow” per una linea concorrente di caffè cold brew pronto da bere.
Danone aveva accusato Chobani lo scorso luglio di una violazione “consapevole, calcolata e sistematica” del marchio nella vendita del caffè La Colombe, la cui confezione gialla e nera sarebbe simile a quella del proprio SToK coffee, generando confusione tra i consumatori.
In un deposito presentato lunedì sera presso il tribunale federale di Manhattan, Chobani ha sostenuto di aver fatto un uso lecito dei termini “bright” e “mellow”.
L’azienda ha definito le parole termini generici che descrivono aromi che i consumatori di caffè si aspettano e che non possono essere oggetto di marchio registrato.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.