CIMBALI M2
giovedì 13 Giugno 2024
  • CIMBALI M2

Chiude il bar Menomoka a Modena: nasce lo shop online

Il gestore. “Purtroppo anche le abitudini della popolazione sono cambiate molto dopo la pandemia, tanti ora lavorano da casa e non escono più a bere il caffè”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Il locale chiude le porte dopo nove anni di attività a Modena. Tuttavia, la realtà che ha potuto vantare il riconoscimento Tre chicchi e tre caffè della Guida del Gambero Rosso non finisce completamente: nascerà un e-shop in cui saranno acquistabili referenze di caffè che Antonio Cometa, gestore di Menomoka, che abbiamo intervistato recentemente qui, assaggerà e recensirà personalmente.

Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Gaia Ferri pubblicato sul quotidiano Modena Today.

La chiusura del bar Menomoka

MODENA – C’è ancora tempo per bere un caffè da “tre chicchi” del Gambero Rosso in centro a Modena, ma sta per scadere. Domenica 24 settembre è l’ultimo giorno di apertura del Menomoka di Corso Canalchiaro, locale che non si può ancora definire storico, ma che sicuramente è entrato nel cuore e nelle abitudini di tanti modenesi nei suoi nove anni di attività.

Il locale riaprirà con nuova gestione e ovviamente un nuovo nome, mentre l’esperienza e la cura per il caffè dell’attuale gestore, Antonio Cometa, si sposteranno su altri fronti, mantenendo in particolare il lato imprenditoriale e di conoscenze acquisite nei 23 anni di lavoro sempre alla ricerca dell’eccellenza nella bevanda che tutti i giorni vieni consumata più frequentemente in Italia.

Dall’apertura nel 2014 ad oggi, il Menomoka aveva effettuato alcune variazioni, in particolare dettate dall’era Covid che aveva prima costretto e poi convinto Antonio a concentrarsi in particolare sulle colazioni, rinunciando alle serate e agli aperitivi.

“Purtroppo anche le abitudini della popolazione sono cambiate molto dopo la pandemia, tanti ora lavorano da casa e non escono più a bere il caffè”, ha spiegato il gestore.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie