CIMBALI M2
venerdì 14 Giugno 2024
CIMBALI M2

Chef Express sostiene la campagna Emergenza Fame insieme a Save the children

La società ha risposto all’appello per combattere la malnutrizione che in tutto il mondo sta uccidendo milioni di bambine e bambini

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

CASTELVETRO DI MODENA (Modena) – Chef Express, nell’ambito della responsabilità sociale d’impresa, ha deciso di agire direttamente al fianco di Save the children, l’organizzazione che da oltre 100 anni lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro, sostenendo la campagna Emergenza Fame che, coi fondi raccolti, realizzerà programmi di sostegno in vari paesi.

Chef Express insieme a Save the children

Dal 6 giugno al 30 settembre 2022 in tutte le 52 aree di ristorazione autostradali di Chef Express, i consumatori hanno aiutato l’azienda a sostenere Save the children scegliendo menù speciali dedicati, grazie anche a una campagna di sensibilizzazione sul punto vendita.

Chef express ha così donato 45mila euro, a cui si sono aggiunti altri 30mila euro di contributo iniziale, per un totale di 75mila euro.

In media, ogni anno nel mondo, 1 milione di bambini con meno di 5 anni muore a causa della malnutrizione.

Attualmente altri 13,6 milioni di bambini rischiano la vita per la sua forma più acuta e grave. Già nel 2020, 45,4 milioni di bambini sotto i 5 anni erano gravemente malnutriti, numero che entro la fine del 2022, si stima possa arrivare a 59 milioni.

Le conseguenze della pandemia da Covid-19, i conflitti, soprattutto quello in Ucraina, e i fenomeni climatici estremi, hanno fatto piombare la popolazione mondiale nella più grave emergenza alimentare del 21° secolo che sta colpendo soprattutto i più piccoli.

Chef Express ha risposto all’appello dell’Organizzazione per supportare la campagna Emergenza Fame e combattere la malnutrizione che in tutto il mondo, sta uccidendo milioni di bambine e bambini.

La scheda sintetica della società

Chef Express è la società che gestisce tutte le attività di ristorazione del Gruppo Cremonini, con oltre il 54% dei ricavi derivante dalle attività in concessione (stazioni, aeroporti e autostrade in Italia, e a bordo treno all’estero).

In questo settore Chef Express è leader in Italia nel mercato dei buffet di stazione, con punti vendita in 50 scali ferroviari, è presente nel settore della ristorazione aeroportuale in 12 aeroporti italiani, e gestisce 52 aree di ristoro sulla rete autostradale italiana e sulle strade di grande comunicazione.

Nel mercato della ristorazione a bordo treno Chef Express è leader in Europa con oltre 140 treni serviti quotidianamente in 5 Paesi Europei.

Nel canale degli shopping mall, outlet e retail park opera con la società C&P (JV col Gruppo Percassi) che, tra gli altri, annovera in portafoglio il noto brand internazionale di asian food Wagamama.

Infine nella ristorazione commerciale controlla le catene casual dining Roadhouse Restaurant, Calavera e Billy Tacos, e la catena anglosassone Bagel Factory.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie