mercoledì 27 Ottobre 2021

Ceo and Global Leaders Forum rilancia sull’urgenza di una svolta sostenibile

Da leggere

MILANO – È tornato a riunirsi il Ceo and Global Leaders Forum, l’iniziativa a guida Ico volta a promuovere il dialogo nell’ambito del settore del caffè coinvolgendo i responsabili di vertice dell’industria, partner di sviluppo ed esponenti della società civile. La terza riunione del Forum si è svolta l’8 settembre, preliminarmente alla 130a sessione del Consiglio internazionale del caffè, che ha avuto luogo nei due giorni successivi. Causa la perdurante emergenza sanitaria, tutte le riunioni sono avvenute in forma virtuale, attraverso la piattaforma Zoom.

I partecipanti hanno analizzato, in primo luogo, gli esiti del lavoro della Task Force pubblico-privata per il settore del caffè istituita dall’Ico. Contestualmente hanno definito una serie di impegni ulteriori nel campo della sostenibilità di filiera, in linea con gli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) dell’Onu.

Il tema della volatilità dei prezzi è stato introdotto dal keynote del professor Jeffrey Sachs, direttore del Centro per lo sviluppo sostenibile della Columbia University e presidente della Rete di soluzioni per lo sviluppo sostenibile (Sdsn) dell’Onu.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

Ultime Notizie