giovedì 02 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Casadio apre lo showroom nel nuovo stabilimento di Verdello in provincia di Bergamo

Massimo Faravelli, amministratore delegato del Gruppo Cimbali: “L’apertura dello showroom Casadio è un ulteriore passo in avanti per lo sviluppo del marchio. Casadio, affermato da anni come specialista nella produzione di macinadosatori, è in grado di offrire oggi una gamma altrettanto importante di macchine per caffè (e la serie Dodici ne è la conferma) e prodotti complementari. L’appartenenza al Gruppo Cimbali permette a questo marchio di beneficiare del know how tecnologico e delle competenze distintive acquisite nel tempo”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more

VERDELLO (Bergamo) – Inaugurato lo scorso settembre il nuovo stabilimento di Verdello, tra Bergamo e Treviglio, Casadio ha iniziato il 2011 aprendo ai clienti le porte della nuova esposizione. Lo showroom è stato realizzato per accogliere torrefattori e professionisti del settore horeca e presenta l’intera gamma di prodotti a marchio Casadio.

Lo showroom di Casadio

Si tratta della gamma completa di macchine tradizionali per caffè espresso (serie Dieci, Dodici e Venti), per monoporzionato (C-UP), ai macinadosatori, alle attrezzature che erogano bevande a base di orzo, ginseng, guaranà, cioccolata e altre bevande solubili. Casadio, che è il nuovo marchio del Gruppo Cimbali, si propone di soddisfare tutte esigenze e le richieste dalla moderna caffetteria professionale proponendo una gamma di prodotti con un design funzionale e sempre con una spiccata possibilità di personalizzazione.

Triestespresso

“L’apertura dello showroom Casadio è un ulteriore passo in avanti per lo sviluppo del marchio”, ha commentato Massimo Faravelli, amministratore delegato del Gruppo Cimbali, in una nota. Aggiungendo: “Casadio, affermato da anni come specialista nella produzione di macinadosatori, è in grado di offrire oggi una gamma altrettanto importante di macchine per caffè (e la serie Dodici ne è la conferma) e prodotti complementari. L’appartenenza al Gruppo Cimbali permette a questo marchio di beneficiare del know how tecnologico e delle competenze distintive acquisite nel tempo”.

La gamma

Faravelli ha poi spiegato: “Desideriamo che tutti i nostri clienti abbiano tangibile dimostrazione della qualità delle nostre macchine e che possano valutarne le elevate prestazioni”.

Accolti da Nicholas Benaglia e Giovanni Leoni, gli area manager di Casadio, i clienti potranno familiarizzare e provare tutte le attrezzature esposte per valutarne l’elevata funzionalità e la qualità delle bevande erogate.

E, dopo la prova e la verifica delle caratteristiche delle differenti macchine Casadio, sarà poi più facile valutare le differenti soluzioni commerciali proposte. Aprendo le porte del nuovo showroom, l’attenzione non può che posarsi sulla novità più intrigante: la Dodici, l’ultima proposta per il settore macchine tradizionali.

La Serie Dodici

Per chi volesse saperne di più sin d’ora basti dire che la Serie Dodici è stata progettata attorno al concetto di massima funzionalità. Per centrare questo obiettivo la Serie Dodici è equipaggiata con una tecnologia semplice ed efficace che garantisce i più alti standard qualitativi del prodotto in tazza.

Caratterizzata da una robustezza costruttiva da professionale vera, grazie all’impiego di materiali come l’acciaio inox e l’alluminio, la Serie Dodici è stata progettata per offrire anche una rapida accessibilità alla strumentazione sia per quanto riguarda i settaggi sia per le regolazioni.

Per adattarsi alle esigenze di tutti gli utenti la Serie Dodici è disponibile da subito nelle versioni automatica e semi-automatica, a 2 e 3 gruppi. Per Casadio, l’essere integrata nel Gruppo Cimbali, significa beneficiare del know-how e dello stato dell’arte della tecnica del Gruppo che è il maggior produttore di macchine professionali mondiale. Non solo.

Perché il Gruppo Cimbali ha maturato una particolare sensibilità per la sicurezza alimentare e ne tiene conto in tutte le fasi della progettazione e della produzione delle macchine per caffè espresso professionali.

Un’affermazione che non è uno slogan, ma in concreto significa che tutte le parti di ciascuna macchina che sono a contatto con acqua e vapore sono state trattate con la tecnologia Ruveco Teck, un particolare rivestimento, in uso esclusivo del Gruppo Cimbali per il settore horeca in grado di ridurre drasticamente il rischio di rilascio di metalli nelle bevande erogate.

CIMBALI M2
  • Fiorenzato
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè