Home Notizie Video Audio Carlo Barbi, ...

Carlo Barbi, Club House: la riscoperta della complessità dietro la tazzina

Un altro volto, un'altra voce, un'altra storia, raccontata attraverso la rubrica di 12 video che i fratelli Bazzara hanno creato: per Italian Coffee Icons il racconto di un imprenditore che ha riscoperto il mondo del caffè attraverso la professione, Carlo Barbi

carlo barbi
La storia di Carlo Barbi, Club house

MILANO – Un altro video realizzato dai fratelli Bazzara per la rubrica su Youtube, Italian Coffee Icons. Stavolta, il racconto è quello di Carlo Barbi, titolare di Club House. Che condivide con il pubblico il suo primo ricordo del caffè, legato come per molti accade, al rito della tazzina durante l’infanzia: un’esperienza fatta di acqua e zucchero, così come la descrive lui stesso.

Carlo Barbi si racconta in video

La storia con questa bevanda ovviamente si evolve insieme alla crescita e passa all’adolescenza, con il primo incontro vero e proprio con la caffeina. Carlo Barbi cambia radicalmente poi il suo rapporto con la tazzina attraverso le sue esperienze professionali: da una concezione piuttosto semplicistica, che non approfondiva la potenzialità di racconto del caffè, è passato a una visione più complessa.

Dietro la preparazione

Ci sono le esotiche origini della materia prima e le infinite possibilità di miscelazione della stessa. Fino ad arrivare alle macchine di caffè professionali, l’importanza della formazione dell’operatore stesso.

I primi approcci di Club House

Inizialmente, l’imprenditore si è presentato col suo team sul mercato con un prodotto di qualità e soprattutto la grande voglia di imparare. Un vantaggio all’inizio degli anni 2000, che ha portato alla personalizzazione del prodotto, cucito su misura come un abito sartoriale. Una crescita del brand determinata da un approccio elastico.

Il video completo con Carlo Barbi