CIMBALI M2
martedì 09 Luglio 2024
  • CIMBALI M2

Cargill lancia EverSweet, il dolcificante a zero calorie sostenibile a base di stevia

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MINNEAPOLIS, Minnesota, Stati Uniti — Cargill inizia la produzione di EverSweet, un nuovo dolcificante a zero calorie prodotto da due composti che si trovano all’interno della foglia di stevia.

EverSweet è rivolto ai produttori di bevande analcoliche che desiderano creare prodotti a basso contenuto calorico “senza sacrificare il gusto”. Il tutto andando incontro alle tendenze del mercato, che vedono infatti i consumatori allontanarsi dalle bevande zuccherate.

EverSweet è prodotto attraverso un processo di fermentazione che estrae così grandi quantità di Reb M e Reb D dalla stevia in modo sostenibile.

Andrew Ohmes, business leader della stevia a livello mondiale per Cargill, ha dichiarato: “Cargill ha stabilito un nuovo punto di riferimento per la dolcezza senza calorie con il nostro dolcificante EverSweet. Questo dolcificante offre così ai consumatori opzioni più salutari, che possono essere utilizzate in bevande, latticini o barrette nutrizionali, solo per citarne alcuni. In linea dunque con il nostro obiettivo di produrre prodotti a basso contenuto calorico, con un buon sapore e alla portata di tutti”.

I numeri di Cargill

Cargill nel 2017 ha realizzato ricavi complessivi per quasi 110 miliardi di dollari. Azienda con 150 anni di storia, Cargill impiega 155.000 dipendenti in 70 nazioni. In Italia ha iniziato la propria attività nel 1962 e conta oggi circa 700 dipendenti distribuiti fra le sedi di Castelmassa (Ro), Cherasco (Cn), Fiorenzuola d’Arda (Pc), Melfi (Pz) , Milano, Milazzo (Me), Sospiro (Cr), Spessa (Pv) e Padova. Nel 2015 la filiale italiana aveva fatturato circa 670 milioni di euro.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio