FAENZA (Ravenna) – Il tema dell’astucciamento delle capsule sta suscitando sempre più interesse da parte dei torrefattori. Per questo ecco un'intervista a Matteo Pattuelli (FOTO). È il direttore generale di Senzani, azienda specializzata in macchinari e tecnologie per l’imballaggio automatico. Primario e secondario. Lo specialista ha risposto alle domande più frequenti di chi vuole inaugurare una nuova linea di produzione di capsule...
GRAN DUCATO DEL LUSSEMBURGO – IVS Group S.A. ha acquisito, attraverso la propria controllata IVS Italia S.p.A., il ramo d’azienda di Pronto Coffee, concessionaria per la distribuzione della Linea Professional delle capsule di caffè Nespresso nelle provincie di Modena, Bologna, Rovigo e Ferrara.
TORINO - Si prolunga e si consolida la partnership tra Lavazza e 'The Championships', Wimbledon, conosciuto universalmente come Wimbledon, il più antico e importante torneo di tennis al mondo. Lavazza sarà caffè ufficiale del torneo del Grande Slam fino al 2019: l'accordo triennale è stato annunciato a Londra, a pochi giorni dall'inizio dei match...
MILANO - Il consiglio di amministrazione di Nestlé ha approvato un programma di buyback dell'ammontare di 20 miliardi di franchi svizzeri (18,3 miliardi di euro) spiegando che il programma sarà completato entro la fine di giugno 2020...
Sepack ha coordinato la realizzazione di tre linee produttive per un importante torrefattore italiano. L’operazione ha visto il coinvolgimento di Spreafico per le fasi di ingegnerizzazione e la fornitura di macchine per il riempimento...
VEVEY, Svizzera – Il fondo speculativo americano Third Point ha annunciato ieri di aver acquisito una partecipazione di oltre l'1% in Nestlé, per 3,5 miliardi di dollari, 3,1 miliardi di euro. L'hedge fund dell'investitore Daniel Loeb ha esortato il gigante alimentare con sede a Vevey (VD) a migliorare i propri margini, a lanciare un programma di acquisto di ...
MILANO – Secondo le rilevazioni GfK, il peso sul sell out del totale mercato delle macchine da caffè espresso tradizionali superava nel 2012 il 40% sia a valore sia a volume. Di contro, i modelli a capsula rappresentavano in quell’anno il 34,9% a valore e il 37,5% a volume, ovvero, già 1/3 delle vendite totali.
MILANO - La macchina del caffè a capsule è stata oggetto di uno studio riguardante germi, batteri e altre “schifezze” che si annidano in casa. Si fa un gran parlare degli oggetti che, soprattutto in bagno e in cucina, possono essere un vero e proprio ricettacolo di germi...
MILANO - Nespresso: una storia iniziata da più di 30 anni alla ricerca dell'Espresso perfetto, servito a casa propria. Un'intuizione rivoluzionaria, che questa estate...
MILANO – Collistar e illy firmeranno Collezione Caffè, nuova capsule make-up collection per l’Autunno-Inverno 2017-2018, in vendita da settembre. Parte integrante del progetto Ti Amo Italia, singolare contaminazione tra mondi diversi...
MILANO – Nestlé sta pensando di abbandonare il mercato USA di snack dolci e barrette perché gli americani sono diventati più salutisti e mangiano meno cioccolata, mentre si è fatta più agguerrita la concorrenza di altri big del settore. Il colosso svizzero - riferisce Bloomberg - ha fatto sapere che ha in programma una revisione strategica per ...
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok