venerdì 03 Maggio 2024
  • CIMBALI M2
[adning id="267609"]

SEZIONE

Capsule

Capsule. E Senzani spiega come avviare una linea di produzione efficiente

FAENZA (Ravenna) – Il tema dell’astucciamento delle capsule sta suscitando sempre più interesse da parte dei torrefattori. Per questo ecco un'intervista a Matteo Pattuelli (FOTO). È il direttore generale di Senzani, azienda specializzata in macchinari e tecnologie per l’imballaggio automatico. Primario e secondario. Lo specialista ha risposto alle domande più frequenti di chi vuole inaugurare una nuova linea di produzione di capsule...

Capsule, IVS acquisisce Pronto Coffee, rivenditore Nespresso Professional

GRAN DUCATO DEL LUSSEMBURGO – IVS Group S.A. ha acquisito, attraverso la propria controllata IVS Italia S.p.A., il ramo d’azienda di Pronto Coffee, concessionaria per la distribuzione della Linea Professional delle capsule di caffè Nespresso nelle provincie di Modena, Bologna, Rovigo e Ferrara.

Lavazza resta il caffè ufficiale di Wimbledon: il nuovo accordo fino al 2019

TORINO - Si prolunga e si consolida la partnership tra Lavazza e 'The Championships', Wimbledon, conosciuto universalmente come Wimbledon, il più antico e importante torneo di tennis al mondo. Lavazza sarà caffè ufficiale del torneo del Grande Slam fino al 2019: l'accordo triennale è stato annunciato a Londra, a pochi giorni dall'inizio dei match...

E Nestlé ha lanciato un maxi acquisto di azioni proprie da oltre 18,3 miliardi

MILANO - Il consiglio di amministrazione di Nestlé ha approvato un programma di buyback dell'ammontare di 20 miliardi di franchi svizzeri (18,3 miliardi di euro) spiegando che il programma sarà completato entro la fine di giugno 2020...

Sepack e Spreafico allestiscono tre linee per il confezionamento in capsule

Sepack ha coordinato la realizzazione di tre linee produttive per un importante torrefattore italiano. L’operazione ha visto il coinvolgimento di Spreafico per le fasi di ingegnerizzazione e la fornitura di macchine per il riempimento...

Fondo Usa compra per 3 miliardi l’1% di Nestlé e incalza il gigante svizzero

VEVEY, Svizzera – Il fondo speculativo americano Third Point ha annunciato ieri di aver acquisito una partecipazione di oltre l'1% in Nestlé, per 3,5 miliardi di dollari, 3,1 miliardi di euro. L'hedge fund dell'investitore Daniel Loeb ha esortato il gigante alimentare con sede a Vevey (VD) a migliorare i propri margini, a lanciare un programma di acquisto di ...

Il mercato e i prezzi delle macchina da caffè per casa sono diventati tattici

MILANO – Secondo le rilevazioni GfK, il peso sul sell out del totale mercato delle macchine da caffè espresso tradizionali superava nel 2012 il 40% sia a valore sia a volume. Di contro, i modelli a capsula rappresentavano in quell’anno il 34,9% a valore e il 37,5% a volume, ovvero, già 1/3 delle vendite totali.

Germi in cucina? Occhio alla macchina del caffè

MILANO - La macchina del caffè a capsule è stata oggetto di uno studio riguardante germi, batteri e altre “schifezze” che si annidano in casa. Si fa un gran parlare degli oggetti che, soprattutto in bagno e in cucina, possono essere un vero e proprio ricettacolo di germi...

Nespresso rinfresca quest’estate con il lancio della nuova Limited edition ICED

MILANO - Nespresso: una storia iniziata da più di 30 anni alla ricerca dell'Espresso perfetto, servito a casa propria. Un'intuizione rivoluzionaria, che questa estate...

Le macchine a capsule regine? Sì,ma in Italia siamo innamorati della moka

MILANO – Non ha bandiera, non conosce limiti geografici: è il caffè. Bevanda conosciuta già nella notte dei tempi e diffusasi in Europa dal...

Collistar e illy firmano Collezione Caffè, il make-up nella capsula

MILANO – Collistar e illy firmeranno Collezione Caffè, nuova capsule make-up collection per l’Autunno-Inverno 2017-2018, in vendita da settembre. Parte integrante del progetto Ti Amo Italia, singolare contaminazione tra mondi diversi...

Nestlé, addio agli snack USA. Punterà su caffè e alimenti per animali

MILANO – Nestlé sta pensando di abbandonare il mercato USA di snack dolci e barrette perché gli americani sono diventati più salutisti e mangiano meno cioccolata, mentre si è fatta più agguerrita la concorrenza di altri big del settore. Il colosso svizzero - riferisce Bloomberg - ha fatto sapere che ha in programma una revisione strategica per ...

Ultime Notizie

TME Cialdy Evo
Gaggia brillante