Home Capsule Capsule nuove...

Capsule nuove: Media World ha lanciato nei negozi e pure online l’esclusivo marchio Barista Club

La gamma comprende 6 ricette artigianali 100% Italian Premium Coffee, tra le quali il Blue Mountain, disponibili in capsule, grani e macinato. Il Blue Mountain è una specialty giamaicana considerata il caffè più pregiato e costoso al mondo, caratterizzata da un sapore dolce e aromatico dedicato ai palati più esigenti

media world barista club
Barista Club, le capsule Media World

MILANO – MediaWorld, leader in Italia nella distribuzione di elettronica e parte del
gruppo internazionale MediaMarktSaturn Retail Group, presenta Barista Club, il suo nuovo marchio esclusivo di caffè, prodotto in Italia e disponibile già da questa settimana in numerosi punti vendita in Italia e online. In un momento di grande evoluzione per il retail, l’introduzione di una linea proprietaria di caffè rappresenta un passo importante nella strategia di MediaWorld, in costante evoluzione di offerta e servizi, nell’ottica di rispondere sempre più alle esigenze dei clienti e rendere l’esperienza di acquisto nei punti vendita e online ricca e completa.

Barista Club: il brand di capsule Media World

“La creazione di Barista Club segna il nostro ingresso nel mondo del caffè e rappresenta un nuovo tassello nell’evoluzione della nostra offerta”, dichiara Marco Mazzanti, country manager commercial di MediaWorld Italia. “Il caffè è un rito che scandisce le giornate e unisce le generazioni, ed è per noi un grande orgoglio poter entrare nelle case degli italiani e far parte di un momento così sentito con un prodotto di qualità, e una gamma unica e completa.”

I clienti potranno acquistare le ricette artigianali sviluppate per MediaWorld dal proprio mastro torrefattore, sia online, sia in negozio

Inoltre, per vivere al 100% l’esperienza Barista Club, MediaWorld ha previsto anche la possibilità di degustare i propri caffè nei concept bar presenti al Tech Village di Milano Certosa e nei negozi di Verano Brianza e Cinisello Balsamo, oltre che direttamente in vendita negli altri store.*

La gamma comprende 6 ricette artigianali 100% Italian Premium Coffee, tra le quali il Blue Mountain, disponibili in capsule, grani e macinato. Il Blue Mountain è una specialty giamaicana considerata il caffè più pregiato e costoso al mondo, caratterizzata da un sapore dolce e aromatico dedicato ai palati più esigenti. Coltivato esclusivamente
sopra 1.300 metri di altitudine in un territorio ristretto delle Blue Mountains in Giamaica e custodito in piccole botti di legno, il Jamaican Blue Mountain è una monorigine che presenta un aroma unico e ricco di sfumature che spaziano dalla vaniglia alla frutta tropicale fino a raggiungere leggere note di tabacco.

Questo caffè, così esclusivo da avere un prezzo che supera i 100€ al Kg, viene proposto dall’azienda per la prima volta in capsule e può rappresentare un perfetto e raffinato regalo di Natale. Per fare questo MediaWorld si è aggiudicata la quasi totalità del lotto invernale destinato all’Europa di questa specialty.

Il Capricornio è una specialty brasiliana di pura arabica ottenuta da 6 microlotti di caffè brasiliani. Oltre a queste due ricette, Barista Club include altre 4 miscele di blend selezionatissimi: l’Intenso, il più deciso e cremoso, per gli amanti del vero espresso italiano. L’Ambrato, corposo e persistente. Il Puro, un blend di pura arabica ricco e cremoso. Il Deca, perfetto mix di arabica e robusta, con un gusto pulito, senza
caffeina.

Barista Club è attualmente in vendita sul sito mediaworld.it e nei MediaWorld di Brescia, Cinisello Balsamo, Tech Village di Milano, Verano Brianza, Rescaldina, Torino Grugliasco, Genova, Parma, Curno, Arese e verrà esteso agli altri negozi Italiani nel corso del prossimo anno e nel prossimo futuro nelle altre country del Gruppo. Ancora una volta l’Italia è apripista nell’innovazione per l’intero Gruppo.

*attualmente con il DPCM in corso la degustazione non è possibile. Inizierà non appena permesso.

Informazioni su MediaWorld

Prima catena di elettronica di consumo in Europa con oltre 1000 megastore, seconda a livello mondiale, MediaMarktSaturn Retail Group opera in Italia con l’insegna MediaWorld, la prima realtà del settore nel Paese. Attualmente MediaWorld è presente con 117 punti vendita collocati su tutto il territorio nazionale.