Home Notizie fieramilano Capfill serie...

Capfill series: Pbl presenta a Host il nuovo impianto di riempimento capsule

capfill 4
Il modello Capfill 4

MILANO – Capfill series sono macchine automatiche per il riempimento in monoporzionato, costruite su un telaio in acciaio inossidabile AISI 304 o verniciato. Tutte le parti meccaniche, compresa la catena autocostruita, sono progettate e costruite in Pbl.

Capfill series a HostMilano con le sue novità

Sfruttando la divisione Custom Automation di PBL, i clienti possono accedere a soluzioni e tecnologie che vengono già utilizzate nell’industria farmaceutica, come il Cvs (Compensated vacuum system) per il controllo del residuo di ossigeno in capsula e il consumo di azoto, IPC (100% In-Process Control). Con feedback retroattivo al sistema di dosaggio e differenti sistemi di dosaggio liquidi o in polvere personalizzabili che offrono un elevata precisione ed efficienza.

Il  dipartimento di ricerca e sviluppo Pbl è costantemente al lavoro per rispondere alle esigenze dei nostri clienti. Come nel caso del nuovo dispositivo per il risparmio di film (Film Saving) in grado di ridurre lo spreco di materiale. Oltre che di semplificare le procedure di manutenzione, oppure il nuovo terminale di scarico del dosatore. Brevettato da Pbl e in grado di garantire una dosata più precisa e maggiore pulizia.

A Host lo staff tecnico-commerciale di PBL sarà presso il padiglione 22 – stand U 28 , V 27 per presentare il nuovo impianto ed illustrare al meglio tutte le sue caratteristiche, nonché approfondire tutti gli aspetti commerciali.

Beverage & Cold Brew

L’esperienza ultradecennale nelle linee di riempimento liquidi e l’alta tecnologia applicata al dosaggio di questi prodotti ci ha portato a studiare un nuovo progetto dedicato al riempimento liquidi e semidensi in capsule che vogliamo condividere con i clienti, supportandoli con le competenze necessarie per questo settore, al fine di sviluppare assieme il progetto. Nespresso Pro “Compostabile”.

Le risorse investite nel dipartimento ricerca & sviluppo Pbl permetto di offrire ai nostri clienti una proposta completa per un progetto dedicato alla Nespresso Pro compatibile in alluminio.

Inoltre, grazie alla partnership con uno tra i più importanti fornitori, siamo in grado di lavorare materiale compostabile, mantenendo le performance della linea.

La scheda sintetica di Pbl Srl

Una storia italiana di successo. Pbl Srl nasce come fornitore di soluzioni personalizzate, leader del settore per le multinazionali farmaceutiche. La visione imprenditoriale di Franco e Marco Serventi – padre e figlio – ha avuto inizio nel 1979 a Rubbiano di Solignano (Parma), quando sono state progettate, costruite e installate le prime soluzioni di automazione per il settore beverage, chimico e farmaceutico.

Quattro decenni di vaste conoscenze ingegneristiche ottenute gradualmente da migliaia di progetti di successo sono ora disponibili per i nostri clienti.

La storia e la passione per l’eccellenza dei Serventi, combinate con il supporto di ingegneri altamente qualificati, fanno di Pbl un partner unico per soluzioni innovative ed efficienti per le principali società di produzione globali, da oggi anche nel caffè.