mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Calendario Lavazza 2020: EarthCelebrAction con la firma di David LeChapelle

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Lanciato a Venezia l’ultimo calendario Lavazza: l’anteprima dei 12 mesi del 2020 elaborati dalla fotografia navigata di David LaChapelle. Il titolo, “EarthCelebrAction“, già lascia intuire all’osservatore il tema su cui si è focalizzato l’artista per rappresentare la filosofia dell’azienda torinese in fatto di sostenibilità.

Ora entriamo proprio nel vivo del progetto di David LaChapelle, che infonde il suo spirito post-pop nel racconto del bello che scaturisce dall’equilibrio tra oumo e natura.

Triestespresso

David LaChapelle scatta i mesi dell’anno Lavazza

Dalla primavera all’autunno, l’estate e l’inverno: dodici scatti per accompagnare il rito del caffè Lavazza giorno dopo giorno. Iniziamo con alcune immagini per un assaggio dell’ultimo calendario firmato da David LaChapelle.

Defend: un aprile in difesa dell’ambiente

L’arco e la freccia per combattere contro la crisi climatica. L’uomo che deve tornare a esser difensore della natura.

Un aprile all’insegna della lotta ecofriendly

Care: a maggio una cura particolare

Per ricordarci insieme allo sguardo di David LaChapelle, che la natura non è qualcosa esterna all’uomo: noi facciamo parte dell’ecosistema e dobbiamo prendercene cura.

La cura del mese di maggio

A giugno, De LaChapelle invita al sostegno

Un appello per impegnarsi tutti insieme a trovare soluzioni che impattino il minor possibile sull’ambiente.

Noi vi abbiamo servito solo un piccolo antipasto, ma la preview completa la potete trovare cliccando al link seguente.

L’uomo deve sostenere l’ambiente in cui vive

 

Il Progetto Lavazza con David LaChapelle

Earth CelebrAction vuole esser un progetto che va oltre il semplice scandire mensile del 2020. E’ quasi un manifesto che vuole stilare alcune good practice da seguire in un futuro prossimo, per salvaguardare l’ambiente.

Il caffè e Lavazza entrano da tempo nelle case degli italiani, arricchendo un gesto quotidiano come quello dell’espresso. Proprio questo ruolo privilegiato, familiare, può esser un tramite importante per entrare in contatto con le abitudini di consumo dei coffeelover. Modificandoli in maniera virtuosa e più green.

I claim per ogni mese sono una call to action fotograta da David LaChapelle

Celebrate, Listen, Realize. Defend, Care, Sustain. Honour, Nourish, Reconnect. Breathe, Respect e Change.

L’immagine si unisce alla parola in una celebrazione della natura in armonia con l’essere umano. Invitando l’osservatore a sviluppare un maggiore senso critico e lavorare insieme a favore dell’ambiente.

Per scoprire nei dettagli questo progetto ambizioso, ogni informazione è disponibile al link seguente.

David LeChapelle al lavoro
David LeChapelle durante la realizzazione del calendario

link a chi è il fotografo LeChapelle

www.lavazza.it/it/magazine/art-and-culture/calendario-2020/lechapelle.html

 

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac