martedì 11 Novembre 2025
[adning id="267609"]

SEZIONE

Torrefattori

Hausbrandt sponsor di “Iginio Massari The Sweetman” in onda su Sky Uno

MILANO – Da lunedì 27 marzo alle ore 13,15 su Sky Uno HD va in onda, in anteprima tv, Iginio Massari The Sweetman, il nuovo format inedito prodotto da Level 33 e AB Normal che coinvolgerà aspiranti pasticceri provenienti da tutta Italia, con la voglia di mettersi alla prova al cospetto del Re della pasticceria italiana e internazionale.

Burundi, Nicaragua, Costa Rica: ecco le origini di “Io bevo caffè di qualità”

TORINO – Le note agrumate di limone del caffè Bujumbura proveniente dal Burundi di Sandalj Trading Company, in cui il retrogusto di croccantino ben si sposa ai biscotti vegani al caffè creati dalla pasticceria artigianale Gocce di Cioccolato; il caffè naturale del Nicaragua Pacamara La Bendicion, i cui chicchi sono asciugati al sole ...

Art&Caffeine Faema, parla Fulvio Rossi della Torrefazione Hodeidah di Milano

MILANO - L'evento Art & Caffeine Faema prosegue fino al 13 aprile in Via Ventura 3, nella storica sede del primo stabilimento della Faema macchine per caffè. In questi giorni, come da programma visibile sotto, nell'ambito dei Roaster day una serie di torrefazioni stanno proponendo ai visitatori, tutti addetti ai lavori e appassionati di ...

Torrefazione Cannaregio sotto i riflettori allo Spazio Art & Caffeine Faema

MILANO – Mercoledì 29 marzo, in occasione di Art & Caffeine Faema e della Ventura Art Night la Torrefazione Cannaregio, con il supporto di professionisti del settore, proporrà i propri caffè dal classico espresso alle vesti più moderne. L’appuntamento è presso lo Spazio Art & Caffeine Faema in Via Ventura, 3 a Milano, dalle 11.00 alle 22.00.

Lavazza alla guerra delle capsule sfida Nespresso con le miscele storiche

MILANO – Lavazza ha annunciato in questi giorni la strategia per aumentare la penetrazione nel mercato. Dal 2016 il brand di Torino ha un asso nella manica: con l' acquisizione della francese Carte Noire ha acquisito la tecnologia Nespresso compatibile. Mostrando una notevole abilità dialettica, Pietro Mazzà, responsabile marketing ...

Art&Caffeine Faema, parla Scimone della Torrefazione His Majesty Coffee

MILANO - Art & Caffeine Faema prosegue in Via Ventura, nella sede dello stabilimento originario della Faema macchine per caffè. In questi giorni, come da programma visibile sotto, nell'ambito dei Roaster day una serie di torrefazioni stanno proponendo ai ...

I Grandi Classici Lavazza in Tv con Maurizio Crozza. Firma Armando Testa

MILANO – Per il lancio dei Grandi Classici Lavazza in capsule A Modo Mio, Armando Testa aggiunge nuovi soggetti alla campagna “Così buono ce n’è uno solo”, e un nuovo personaggio, sempre interpretato da Maurizio Crozza, come tutti gli altri protagonisti, arriva in Paradiso.

Premio Ernesto Illy, in vetrina le eccellenze produttive del Minas Gerais

SAN PAOLO (Brasile) – Lo stato brasiliano del Minas Gerais conferma l’eccellenza del suo caffè al 26o Premio Ernesto Illy per il caffè espresso di qualità. I chicchi Arabica di tre differenti regioni di questo stato sono stati dichiarati i migliori del raccolto 2016/2017 al concorso organizzato da illycaffè.

ELSA Lecce organizza Institutional Visit allo stabilimento di Quarta Caffè

LECCE – ELSA Lecce invita i soci alla Institutional Visit dal titolo “Pausa Caffè?”, presso lo stabilimento Quarta Caffè di Lecce, che si terrà mercoledì 5 aprile alle ore 10:00. L’iniziativa rientra nell’IFP Week (International Focus Programme) di ELSA (The European Law Students' Association), quest’anno dedicato all’Environmental Law.

“Il caffè è cultura. A volte vera arte”. Parola di Francesca Lavazza

MILANO – Prendere un caffè con Francesca Lavazza non è solo una questione di gusto. Diventa, invece, una chiacchierata su fotografia e arte perché è lei che ha portato nell'azienda di famiglia un modo diverso di vedere il caffè. D'altronde la sua biografia parla da sola...

Il caffè come racconto fantastico: l’Edizione Limitata n.11 firmata Goppion

PREGANZIOL (Treviso) – Goppion Caffè presenta l’Edizione Limitata n.11: un racconto fantastico lungo un anno. La latta speciale nella grafica riprende infatti le immagini del calendario che Goppion ha realizzato per il 2017: dalle dodici storie fantastiche sono nate le illustrazioni dell'Edizione Limitata n. 11.

Massimo Zanetti, acquisizioni in Asia. Ma l’obiettivo è: 500 caffetterie

MILANO – Massimo Zanetti Beverage Group si prepara a nuove acquisizioni e partnership. La prima operazione, molto probabilmente, sarà conclusa a breve (a maggio) in area Asia Pacifico. Ma il focus del gruppo è puntato sin d'ora sull'America latina, in primis sul Brasile. Lo ha rivelato Pascal Héritier, COO di MZB Group

Ultime Notizie

TME Cialdy Evo