domenica 14 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Torrefazione Cannaregio sotto i riflettori allo Spazio Art & Caffeine Faema

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Mercoledì 29 marzo, in occasione di Art & Caffeine Faema e della Ventura Art Night, la Torrefazione Cannaregio, con il supporto di professionisti del settore, proporrà i propri caffè: dal classico espresso alle vesti più moderne.

L’appuntamento è presso lo Spazio Art & Caffeine Faema in Via Ventura, 3 a Milano, dalle 11.00 alle 22.00.

Triestespresso

Questo il programma:

– dalle ore 11.00 degustazioni espresso e work-shop;

– dalle ore 15.00 degustazione dolce a base di Miscela del Ghetto a cura di Lorenza Giudice;

– dalle ore 17.00 happy coffee hour a cura di Lorenza Giudice e Fabio Perugini.

Unica torrefazione di caffè con mescita nel centro storico di Venezia, la Torrefazione Cannaregio™ è attiva nell’omonimo sestriere dal 1930.

Tutti i giorni quasi 70 kg di caffè vengono prodotti nel locale storico inondando il sestriere dell’aroma di caffè appena tostato.

Come la tostatrice originale degli anni 40 il locale è intimo e in stile retrò, 30 metri quadrati di spazio dove ogni giorni vengono proposte diverse miscele, monorigini, orzo, cacao, spezie e tè.

Nelle tazzine di tutto il mondo, il mondo nella tazzina

Il caffè oltre ad essere gustato dalla clientela della storica bottega è presente in tutto il mondo grazie alle vendite online dall’inghilterra alla Francia, Germania, America e Russia.

Il caffè marchiato Cannaregio è presente in alcuni selezionati ristoranti, bar e caffetterie a Venezia, Milano, Feltre e altre città italiane dove vengono proposti delle vere e proprie carte del caffè.

La Torrefazione Cannaregio seleziona scrupolosamente la qualità delle origini da combinare nelle proprie miscele. Seleziona in origine chicchi di caffè raccolti a piena maturazione, provenienti dalle migliori aree caffeicole del globo, i caffè gourmet sono tra le migliori produzioni mondiali meritevoli di essere gustate da sole.

La miscela storica

Caffè Remèr è la miscela storica di Torrefazione Cannaregio™, dal 1930 combina 8 differenti qualità di arabica selezionate e importate direttamente da alcune fazende ritenute tra le migliori al mondo: Costarica, Colombia, Indiano Monsonato Malabar, Guatemala, Etiopia, Brasile e Salvador.

La miscela storica ha un gusto equilibrato con un retrogusto di cioccolato e un ottima resa in tazza, a basso contenuto di caffeina.

MISCELA DEL GHETTO Medaglia d’Oro ICT – Categoria Espresso

La raffinatezza contraddistingue la Miscela del Ghetto. Composta da Brasile Santos, Colombia Supremo, Ethiopia Washed Sidamo.

L’armonia e il bilanciamento sono alla base della nostra tazzina, oltre ad un buon corpo, una fine acidità.

I profumi di frutti di bosco, di pesca e di albicocca si amalgamano perfettamente con un retrogusto di caramello e gianduia.

Lorenza Giudice

Un’imprenditrice bionda e ligure per la quale il cibo rappresenta un’esperienza umana ed emozionale, un viaggio alla ricerca del bello e buono.

Consulente food: cucina, scrive ricette, trasforma.

Edizioni limitate di alcuni prodotti e ricerca di eccellenza aprono la strada a piccoli catering, brunch aziendali e consulenza ad aziende di alto profilo. In Italia come all’estero trovo conferma verso la ricerca di nuovi brand che diventano vetrina.

#anchesenza ne è la testimonianza!

www.anchesenza.com

Fabio Perugini

Gli studi in chimica risultano utili anche nel campo della miscelazione. Semplicità e rispetto dei prodotti del territorio sono da sempre i caratteri che contraddistinguono le sue preparazione. Appassionato di marketing e comunicazione, oltre a gestire il suo locale ad Alessandria, Fabio è consulente aziendale per alcuni tra i più grandi player sul mercato italiano.

www.fabioperugini.com/.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac