venerdì 24 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Caffè Vergnano torna in tv e sul web con un nuovo spot

Lo spot che racconta la più antica torrefazione d’Italia sarà in programmazione fino a dicembre su La7 e La7D, Rai, Mediaset e Sky. In definizione la campagna digital e social

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Caffè Vergnano torna in televisione, dal 31 luglio, con un nuovo spot (Video sopra) istituzionale. Questo l’ultimo step di una più ampia riflessione pubblicitaria.

Caffè Vergnano punta tutto sulla comunicazione

Caffè Vergnano è un marchio che fa parlare di sè attraverso l’intensità dei suoi prodotti. E della sua immagine.

Triestespresso

Dopo la strategia degli ultimi anni incentrata sulla comunicazione di prodotto della linea di capsule Èspresso1882, l’azienda torinese riparte con la comunicazione di marca volta a rafforzare la notorietà del brand.

Caffè Vergnano. Un caffè così non si prende, si sceglie

Girato la scorsa primavera con ambientazioni che vanno da Torino a Londra, il nuovo film, caratterizzato dal claim “Caffè Vergnano. Un caffè così non si prende, si sceglie“. Racconta in tre scene chiave i valori che guidano l’azienda: la capacità di mantenere il legame con la tradizione pur guardando al futuro. Il coraggio di affrontare sfide importanti. L’offerta di un prodotto Made in Italy.

La programmazione tv

Lo spot sarà in programmazione fino a dicembre su La7 e La7D, Rai, Mediaset e Sky. Con passaggi in fascia diurna e serale nel formato da 30’’ e da 10”. Gli spot andranno in onda soprattutto in prime time con passaggi durante tg nazionali e trasmissioni ad alto share.

Oltre ai classici, il piano prevede anche formati speciali come incorniciati e fuori break. Lo scopo è quello di raggiungere il maggior numero possibile di spettatori. Per dare massima visibilità e ottenere ottima frequenza e copertura.

Produzione torinese

Il film, tutto torinese, è ideato dall’agenzia Eggers 2.0 sotto la direzione creativa di Guido Avigdor e prodotto dalla casa di produzione Giorgio Risi.
Il piano media è gestito internamente dal team marketing Caffè Vergnano. La campagna sarà diffusa anche su web, social network e YouTube, con un piano ancora da definire.

Credits

Agenzia Creativa: Eggers 2.0
Art director: Marco Marabotto, Matteo Franco
Copywriter: Guido Avigdor
Direttore creativo: Guido Avigdor
Servizio clienti: Federica Bon
C.d.P. e post produzione: Giorgio Risi
Produttore Esecutivo: Giorgio Risi
Regia: Alessandro Rota
Fotografia: Federico Torres
Musica: Marco Cimino
Scenografo: Francesco Boerio

Caterina Varpi

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio