sabato 12 Ottobre 2024

Caffè Vergnano: la pink collection per l’8 marzo

Carolina Vergnano , ceo di Caffè Vergnano: “Ogni scelta all’interno della nostra azienda è presa con piena consapevolezza dei valori profondi che stanno alla base del suo essere, con l’obiettivo di raggiungere importanti conquiste e nuovi traguardi, ambiziosi ed inclusivi. Per me il vero empowerment si raggiunge coltivando il talento di ciascuno di noi perché dalla diversità può nascere bellezza, ne sono fortemente convinta, ed è quello che tutti i giorni cerco di fare nel mio piccolo, in azienda e con il mio team” .

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

SANTENA (Torino) – Women in coffee, il sogno di sostenibilità sociale di Caffè Vergnano, celebra con la sua pink collection tutte le donne in ogni parte del mondo e lo fa anche, e soprattutto, in occasione dell’8 marzo – giornata internazionale della donna.

Women in coffee, il progetto sociale di Caffè Vergnano

Nato nel 2018 da un’idea di Carolina Vergnano, ceo dell’azienda, in collaborazione con l’International Women in coffee Alliance, Women in coffee è ora un vero e proprio contenitore che parla di empowerment femminile schierandosi a fianco delle donne, contro ogni forma di violenza e a favore dell’educazione, come base per rafforzare consapevolezza ed indipendenza e come strumento di emancipazione.

CIMBALI M2

A supporto di questo progetto, sempre più centrale per l’azienda, la creazione di una pink collection, composta da: set di tazzine, moka, lattina di caffè 100% arabica, mug, keep cup, profumo “Women in Coffee”, charm e t-shirt, insieme ad una collaborazione speciale che include macchine da caffè Sanremo Cube e Faema.

La collezione, di cui una parte del ricavato è destinato a supportare i diversi progetti in cui Women in coffee crede fortemente e che, giorno dopo giorno, porta avanti con costanza e tanta speranza, è in vendita sull’e-shop di Caffè Vergnano.

Inoltre, in occasione dell’8 marzo sarà disponibile anche presso Green Pea a Torino, il primo green retail park al mondo dedicato al tema del rispetto e della sostenibilità, all’interno del settore Home.

Una gamma di prodotti “che si vestono di rosa” per lanciare un messaggio

“Noi accanto alle donne”, a testimonianza dell’impegno aziendale concreto verso il mondo femminile e all’insegna di un mind-set eticamente sostenibile che è, ormai da 140 anni, la cifra distintiva di Caffè Vergnano.

“Ogni scelta all’interno della nostra azienda è presa con piena consapevolezza dei valori profondi che stanno alla base del suo essere, con l’obiettivo di raggiungere importanti conquiste e nuovi traguardi, ambiziosi ed inclusivi. Per me il vero empowerment si raggiunge coltivando il talento di ciascuno di noi perché dalla diversità può nascere bellezza, ne sono fortemente convinta, ed è quello che tutti i giorni cerco di fare nel mio piccolo, in azienda e con il mio team” Carolina Vergnano – ceo di Caffè Vergnano.

La scheda sintetica di Caffè Vergnano

Caffè Vergnano è la più antica torrefazione italiana a livello nazionale. Fondata nel 1882 e ancora oggi guidata dalla famiglia, da 140 anni racconta il rito dell’autentico espresso italiano portando in una tazzina profumi e aromi di tutto il mondo. Il segreto delle miscele è la tostatura, lenta e tradizionale che valorizza ogni singola origine, nel rispetto della materia prima. Le miscele Caffè Vergnano si trovano nella grande distribuzione e nei migliori bar.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio